6 Giugno 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Mercoledì, 20 Maggio 2020 08:55

Al via “Link-Connessioni dal mondo” per rimanere aggiornati sui mercati esteri

Al via “Link-Connessioni dal mondo” per rimanere aggiornati sui mercati esteri
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Trentino Sviluppo lancia un ciclo di interviste per informare le imprese trentine sulla situazione internazionale, in relazione all'emergenza Covid19. Come stanno reagendo i mercati esteri all’emergenza Covid19? Trentino Sviluppo ha lanciato il nuovo format “Link-Connessioni dal mondo”: ciclo di video-interviste che raccoglie testimonianze, immagini, analisi e consigli dedicati all’attuale delicata situazione economica internazionale. La rubrica dà voce ad una fitta rete di contatti, fatta di professionisti dell'internazionalizzazione e di imprenditori residenti all'estero che condividono la loro esperienza personale e informazioni preziose per affrontare la ripresa delle attività. Ogni settimana una nuova puntata e una diversa testimonianza, dal Vietnam agli Stati Uniti, per sentire dalla voce dei protagonisti dell'internazionalizzazione cosa sta accadendo sui mercati internazionali e quali prospettive si aprono per le imprese.

Con “Link-Connessioni dal mondo”, Trentino Sviluppo attiva un nuovo ciclo di approfondimenti con la finalità di informare in tempo reale sulla situazione dei mercati esteri e avere, direttamente dalla voce di chi vive all’estero, aggiornamenti, novità e consigli utili alle imprese trentine interessate all’import-export. 

Sul sito https://www.investintrentino.it/LinkMondo è già possibile trovare i primi contenuti, nella versione video e testuale. La prima intervista è svolta in collegamento con New York e riguarda il settore alimentare: Dino Borri, general manager di Eataly USA, racconta come si sono mossi negli Stati Uniti i supermercati per affrontare la crisi da Coronavirus e quali sono le opportunità per i prodotti italiani oltre oceano.

Il secondo appuntamento guarda invece ad Oriente grazie alla testimonianza di Hai Pham Hoang, direttore della Camera di Commercio Italiana in Vietnam, dedicata alla trasformazione digitale che sta affrontando il suo Paese e alle modalità innovative in cui possono svolgersi gli incontri di business B2B.

Link proseguirà anche nelle prossime settimane con nuove interviste, diffuse attraverso la newsletter di Trentino Sviluppo. Tra i prossimi ospiti ci saranno Giosafat Riganò, direttore dell’ufficio ICE di Doha in Qatar e Salvo Bonanno, in collegamento da Chicago, esperto di internazionalizzazione di prodotti agroalimentari.

 

(gt)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE FOCUS REGIONE

Leggi altri articoli della rubrica "Focus Regione"


Underground

POWER DUO: ascolta "Macello" degli Zolle

di Giusy Locatelli

POWER DUO: ascolta In piena emergenza Covid-19 e nell'epicentro della zona rossa, esce il 3 aprile 2020 Macello, l'ultimo lavoro discografico dei lodigiani Zolle. Strampalato duo strumentale chitarra-bat …