13 Luglio 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Giovedì, 11 Giugno 2020 09:53

Euregio: inizia il corso universitario di diritto europeo ad Alpbach

Euregio: inizia il corso universitario di diritto europeo ad Alpbach
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Nell'ambito della presidenza tirolese dell'Euregio, il "Corso universitario di diritto europeo di Alpbach" sarà esteso a tutta l’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. Il programma del corso bisettimanale si svolgerà dal 9 al 23 agosto 2020 presso la sede del Forum europeo di Alpbach ed è considerato un vero e proprio esame di diritto europeo per avvocati. Le iscrizioni sono aperte fino alla fine di giugno.

Il corso di Diritto europeo di Alpbach offre quindi anche un'opportunità unica per lo scambio di studenti e docenti all'interno dei territori dell'Euregio. Il Congress Centrum di Alpbach offre inoltre condizioni infrastrutturali ottimali per  il suo svolgimento "Sono stati reclutati docenti di numerose università austriache e della Germania meridionale, nonché dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino", sottolinea il responsabile del corso, Walter Obwexer, dell'Istituto di diritto europeo e internazionale dell'Università di Innsbruck.

La partecipazione al corso corrisponde a dieci crediti ECTS (CU). Mentre sei ECTS-CU sono assegnati ai corsi e all'esame finale, i quattro rimanenti vengono assegnati alla consegna di una tesi scritta di circa 35 pagine. Il corso si svolge in tedesco. In caso di conclusione positiva, i partecipanti possono richiedere il riconoscimento di questo esame presso le facoltà di diritto delle università.

Tutte le informazioni sull'iscrizione e sul corso sono disponibili sul sito www.europaregion.info/europarecht


(gt)
 
 
 
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE FOCUS REGIONE
Leggi altri articoli della rubrica "Focus Regione"