13 Luglio 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Giovedì, 18 Giugno 2020 08:44

Prosegue la campagna di tamponi nei Comuni più colpiti dalla pandemia

Prosegue la campagna di tamponi nei Comuni più colpiti dalla pandemia
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Prosegue la campagna di tamponi con modalità “drive through”’ a bordo della propria automobile, nei Comuni trentini maggiormente interessati dalla pandemia di Coronavirus, con indice di prevalenza superiore al 2 per cento. Dopo Giustino, Massimeno e Caderzone Terme, il 17 e 18 giugno è la volta di Sella Giudicarie e venerdì 19 giugno di Castel Condino, Valdaone, Bondone. Dopo la pausa del week end si riprenderà lunedì 22 con Storo, dove la possibilità di effettuare il tampone sarà estesa anche a martedì 23 (la durata della campagna nei diversi Comuni è determinata dal numero di abitanti potenzialmente interessati).

I Comuni sono naturalmente parte attiva di questa procedura. Ad essi spetta, in collaborazione con l’Apss, l’organizzazione della logistica – individuazione del luogo nel quale organizzare i prelievi, opportunamente attrezzato - e il sistema di chiamata dei cittadini, con comunicazione del sindaco (l’adesione, lo ricordiamo, è volontaria).

I Comuni interessati in questa fase sono in tutto 13. I tamponi vengono effettuati da personale dell'Apss suddiviso in due squadre, indicativamente su due turni nell'arco della giornata: 9-13.00 e 13.00-17.00.

 

(gt)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE FOCUS REGIONE

 

Leggi altri articoli della rubrica "Focus Regione"