4 Agosto 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Venerdì, 31 Luglio 2020 18:01

Il calendario di "Estateatro", la rassegna estiva nelle frazioni di Pergine

Il calendario di "Estateatro", la rassegna estiva nelle frazioni di Pergine
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Continua anche nel mese di agosto Estateatro, la rassegna estiva di Teatro dedicata al pubblico più giovane itinerante nelle varie frazioni di Pergine.

Si parte giovedì 06 agosto 2020 ore 21 nel giardino Scuola di Ischia  con Asino a chi?, una produzione firmata TeatroE/EstroTeatro in cui gli attori con sole tre parole si inventeranno una fantastica storia, una specie di favola della buonanotte.

Per gli amanti dei burattini, due saranno gli appuntamenti a loro dedicati: domenica 09 agosto 2020 ore 21 al Parco giochi di Nogarè andrà in scena Le marionette della giullara mentre giovedì 27 agosto 2020 ore 21 al Parco di San Cristoforo i burattini di Luciano Gottardi ci racconteranno la storia de La Fata Morgana.

Giovedì 13 agosto 2020 ore 21 nel Parco di Canzolino sarà la volta di Storie di Gianni, uno spettacolo tratto da “Favole al telefono” di Gianni Rodari; e infine non poteva mancare un grande classico: Pinocchio (16 agosto 2020 ore 21 – Teatro di Viarago), in cui Arteviva Teatro ci racconterà quello che è realmente successo durante la notte quando Pinocchio si addormentò burattino e si risvegliò bambino.

Tutti gli eventi sono affidati a realtà teatrali trentine che fanno proprie diverse tecniche d’attore. Ecco quindi che giovedì 20 agosto (ore 21 – Parco di Costasavina) torna Nicola Sordo con il suo nuovissimo spettacolo A Beautiful Clown, un omaggio alla poetica del clown, il clown del del circo, quello del film muto, quello del teatro e quello della strada. Numeri e giochi comici ispirati alla tradizione del clown si susseguono in una storia semplice che è un sogno: esibirsi davanti a un pubblico, essere un artista!

Domenica 23 agosto 2020 ore 21 nel Piazzale della scuola Susà ElemtareTeatro porterà in scena Il lupo, una storia ambientata in una lontana e gelida terra dove abita Loni, un giovane ragazzo curioso che nonostante la mamma gli raccomandi di non allontanarsi dal sentiero battuto e di non inoltrarsi all’interno del bosco, decide di seguire uno strano animale azzurro e ben presto si perde nel bosco, lontano da casa.

Chiude questa rassegna estiva per ragazzi La fantastica avventura di un cuore di ghiaccio in programma per domenica 30 agosto 2020 ore 21 nel Parco di Canezza che narra la storia di una ragazzina di nome Margù che vive nel nostro sistema solare in una casa piena di oggetti incomprensibili. Attraverso le porte di un vaso riesce a viaggiare su scie luminose nei pianeti vicini, tra cui la Terra. Qui incontra Frost, un bambino di neve, figlio di una vecchia quercia che le racconta i suoi sforzi per salvare la Terra dall’inquinamento crescente attraverso i Draghi Neri ed i bambini.

 

(gt)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE FOCUS REGIONE

 

 

 

Leggi altri articoli della rubrica "Focus Regione"