Musica

12 marzo 1969: Paul McCartney sposa Linda Eastman

|

Paul McCartney sposa Linda Eastman

Lady Linda Louise McCartney, nata Eastman nasce a Scarsdale (New York) il 24 settembre 1941 e muore a Tucson il 17 aprile 1998. È stata una fotografa, tastierista e cantante statunitense.

Prima di sposare Paul McCartney, Linda è stata una fotografa professionista di celebrità e musicisti contemporanei. Alcune sue fotografie sono state pubblicate nel 1992 nel testo “Linda McCartney’s Sixties: Portrait of an Era“. Linda e Paul si conobbero nel 1967 e si frequentarono a fasi alterne.

I due si sposarono il 12 marzo 1969 a Londra. Era una mattina piovosa. Linda e Paul andarono ad abitare nella fattoria scozzese di Paul. Paul MCartney era l’unico componente dei Beatles a non essersi ancora sposato e la stampa inglese dell’epoca non accolse in modo particolarmente favorevole questo matrimonio.

Sua figlia, Heather Louise, avuta dal precedente matrimonio con Melville See, è stata adottata dal secondo marito. Insieme, Paul e Linda hanno avuto tre figli: Mary, Stella e James.

Nel 1971, in seguito al matrimonio e allo scioglimento dei Beatles, Paul e Linda McCartney hanno inciso un disco intitolato “Ram“. Qualche periodo dopo, formarono una band, i Wings.

Linda è stata un’attivista dei diritti umani e ha scritto diversi testi sulla cucina vegetariana. Insieme al marito ha fondato la Linda McCartney Foods.

— Onda Musicale

Tags: Londra/Paul McCartney/Linda McCartney/Linda Eastman/The Beatles
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli