Musica

Pink Floyd: la band annuncia la ristampa di PULSE

|

Pink Floyd, storica band progressive rock inglese,  hanno annunciato la ristampa in vininile del loro storico disco live "Pulse", pubblicato il 6 giugno del 1995 e in successivo DVD a dicembre del 2005.

La band all'epoca era composta da David Gilmour, Richard Wright e Nick Mason, in quanto il bassista Roger Waters aveva lasciato nel 1985. I Pink Floyd pubblicheranno quindi  il prossimo 18 maggio la ristampa di quello storico lavoro in quadruplo vinile da 180 grammi, completamente rimasterizzato dai nastri originali da James Guthrie, Joel Plante e Bernie Grundman.

L'album riproduce il programma del tour che ha seguito la pubblicazione dell'album "The Division Bell", 14mo disco della band britannica. La tournée culmina il 20 ottobre 1994 con il magnifico concerto all'Earls Court di Londra. Nella circostanza, l'evento fu seguito in diretta da milioni di spettatori nel mondo ed è la principale fonte cui attinge il disco, integrato da alcuni spezzoni provenienti da altre date del tour.

Nel corso di quella esibizione, precisamente al termine dell'esecuzione del brano Eclipse, David Gilmour ringrazia Roger Waters per aver scritto le belle canzoni che stava cantando quella sera.

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

— Onda Musicale

Tags: David Gilmour/Roger Waters/The division bell/James Guthrie
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli