Musica

Suck my Blues: nel nuovo album dell’omonima band brani dal grande impatto emotivo

|

"Suck my Blues" è il progetto in lingua inglese di Cafiero, fondatore e leader dell'omonima band. La formazione sta ultimando il seguito di “Suck my Blues”, pubblicato nel 2013, di cui Cafiero è produttore, autore, cantante e chitarrista.

Nel nuovo lavoro discografico si fonde l’anima blues e rock del gruppo, fino ad arrivare a sonorità elettro. L'album, prossimamente in uscita, racchiude brani dal grande impatto emotivo ed evidenzia il percorso continuo di ricerca sonora e l'evoluzione compositiva della band.

Suck my Blues sono: Cafiero (all’anagrafe Salvatore Cafiero, voce e chitarra), Tonio Longo (basso), Filippo Longo (batteria) e Michele D’Elia (elettro synth). Il gruppo presenterà il nuovo disco, in una serie di show live, durante il corso dell'estate.

Cafiero ha spiegato che la sua attività di autore e musicista prosegue parallelamente agli impegni con il proprio percorso da solista e con i Suck my Blues: "Comporre canzoni è, per me, linfa vitale". Il talentuoso artista, infatti, è impegnato, come chitarrista, nella registrazione del nuovo album di Gianluca Grignani e nella realizzazione di un progetto discografico con alcuni musicisti.

(M.B.)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Cafiero
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli