12 Luglio 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Martedì, 18 Settembre 2018 11:43

18 settembre 1996: Julian Lennon acquista ad un'asta il manoscritto di Hey Jude

18 settembre 1996: Julian Lennon acquista ad un'asta il manoscritto di Hey Jude
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


John Charles Julian Lennon, conosciuto semplicemente come Julian Lennon  nasce a Liverpool l'8 aprile 1963 ed è un cantautore e chitarrista britannico.
Julian è il primogenito dell'ex cantante e chitarrista dei Beatles John Lennon, e l'unico figlio della sua prima moglie, Cynthia Powell. Il suo padrino di battesimo è stato Brian Epstein, manager della band del padre. (leggi l'articolo) Sean Lennon è suo fratellastro.
 
Paul McCartney dedicò a Julian Lennon la canzone del 1968 "Hey Jude" anche se inizialmente il testo composto da McCartney diceva "Hey Jules", il soprannome di Julian, ma per motivi fonetici cambiò Jules in Jude. Inoltre John Lennon compose il brano "Lucy in the Sky with Diamonds" tratto da un disegno del figlio. Infine il White Album vede la presenza di "Good Night", una ninna nanna creata da John per il figlio quando questi aveva cinque anni.
 
Nella primavera del 1985 Julian Lennon tenne tre concerti a New York. In una delle tre sere, lui e sua madre Cynthia furono avvistati in un ristorante con Sean Lennon e la madre Yoko Ono. Tuttavia la ex signora Lennon afferma: "Fu dopo il primo show di Julian a New York: eravamo lui, Yoko e Sean. Era uno scoop irresistibile per i fotografi, ma anche se abbiamo sposato lo stesso uomo e avuto un figlio da lui, io e lei eravamo e siamo tuttora agli antipodi."
 
Il 18 settembre 1996 Julian spende circa 400.00 euro per acquistare il manoscritto originale di "Hey Jude", scritto da Paul McCartney in persona e scritto da macca per consolarlo quando Julian aveva 5 anni e i suoi genitori (John e Cynthia) si stavano separando. (leggi l'articolo)
 
 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 
 
Leggi altri articoli della rubrica "Musica"