5 Giugno 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Mercoledì, 06 Febbraio 2019 13:55

John Paul Jones: l'ex bassista dei Led Zeppelin a marzo si esibirà a Londra

John Paul Jones: l'ex bassista dei Led Zeppelin a marzo si esibirà a Londra
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


John Paul Jones, all'anagrafe John Baldwin nato a Sidcup il 3 gennaio del 1946, è un musicista inglese noto in tutto il mondo grazie alla sua militanza nei Led Zeppelin come bassista e tastierista.

Dopo lo scioglimento della band a causa della morte del batterista John Bonham (25 settembre 1980), Jones ha continuato a collaborare con musicisti del calibro di Robert Fripp, Brian Eno, Paul McCartney e tanti altri ancora.

Oltre a questo il polistrumentista inglese ha inciso degli album come solista e, pochi anni fa, ha formato il supergruppo dei Them Crooked Vultures assieme a Josh Homme e Dave Grohl.

Jones è dunque uno di quelli che non riescono a stare fermi tanto che ha, recentemente, annunciato un concerto a fine marzo a Londra assieme al chitarrista Thurston Moore (Sonic Youth) ed al batterista Steve Noble.

Il concerto del trio sperimentale sarà inoltre una raccolta fondi per Resonance FM, che trasmette anche online, gestita dal London Musicians' Collective.

I biglietti per il concerto sono già disponibili e ricordiamo inoltre che un altro storico membro degli Zeppelin, il vocalist Robert Plant, è atteso per un'esibizione a Bath nello stesso periodo (leggi qui).

Link: Leggi qui l'originale

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

Leggi altri articoli della rubrica "Musica"


Underground

POWER DUO: ascolta "Macello" degli Zolle

di Giusy Locatelli

POWER DUO: ascolta In piena emergenza Covid-19 e nell'epicentro della zona rossa, esce il 3 aprile 2020 Macello, l'ultimo lavoro discografico dei lodigiani Zolle. Strampalato duo strumentale chitarra-bat …