Musica

Roger Waters: il monumento in memoria di suo padre sarà gestito dall’Associazione The Factory 1944

|

Sarà l'associazione The Factory 1944, che si occupa di mantenere viva la memoria della seconda guerra mondiale, a prendersi cura d'ora in poi del monumento a Eric Fletcher Waters in via dei Pontoni, traversa di via Riserva Nuova ad Aprilia.

Lo ha stabilito il Comune di Aprilia con una determina che richiama il regolamento sulle sponsorizzazioni delle aree comunali. L'associazione dovrà occuparsi della manutenzione dell'area, la pulizia e il decoro.

Il monumento in Via dei Pontoni è stato realizzato nei pressi del punto dove il 18 febbraio 1944 ha perso la vita a soli 31 anni il sottotenente dei Fucilieri Reali Britannici Eric Fletcher Waters, padre del bassista dei Pink Floyd Roger Waters.

L’inaugurazione del monumento è avvenuta il 17 febbraio 2014 in una cerimonia riservata alla presenza di Roger Waters (leggi l'articolo) e di alcune autorità del territorio tra cui il sindaci di Aprilia e Anzio, e alcuni rappresentanti militari dell’Ambasciata Britannica e Canadese.

Roger Waters aveva piantato al centro del piccolo memoriale di forma circolare una piccola pianta di ulivo, simbolo di pace. Albero che, fortunatamente, è ancora lì.

(fonte: ilcaffe.tv – LINK)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Pink Floyd/Roger Waters/Eric Fletcher Waters
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli