Musica

“È Giulia”, il nuovo video di Bianca & Bianca

|

Ad un mese dall' uscita, il secondo singolo del duo composto da Camilla Bilotti e Francesca Murgia, "E' Giulia", ha superato i 10.000 ascolti su spotify, mentre il videoclip ha passato le 30.000 visualizzazioni.

Dopo essere stati per oltre un mese nelle classifiche indipendenti, nonostante non sia il "classico pezzo estivo", continua anche sui social il cammino del nuovo progetto di Bianca & Bianca.

Il brano, scritto da Lighea ed arrangiato dal M° Umberto Iervolino, racconta la storia di una giovane ragazza introversa che fa fatica ad esprimere le sue emozioni ed i suoi sentimenti che vive una situazione di disagio sociale e familiare dove l'aggressività e la scarsa attenzione la fanno da padroni e la portano a chiudersi sempre di più nel suo mondo di tristezza e depressione che cerca di colmare con musica e fumetti. È incredibile che nell'era dei social network dilaghi la solitudine più profonda. In Italia sono quasi 500 i ragazzi che muoiono ogni anno togliendosi la vita a causa del male di vivere e tra i 1000 e i 1500 vengono salvati da questo tentativo perché qualcuno se ne accorge in tempo. "É Giulia" vuole dare voce a questa realtà.

La ragazza della nostra storia per fortuna fa una scelta diversa sognando che in qualche parte nel mondo ci sia un posto migliore dove poter ricominciare tutto in maniera diversa, e decide di partire confidando questo segreto solo alle sue due amiche. Ma anche da questa storia si crea un allarme. –Cosa può succedere ad una giovanissima e fragile ragazza con nel cuore solitudine e senso di abbandono?-

Produzione esecutiva discografia e management: Anteros Produzioni s.r.l.
 

Biografie:

Camilla Bilotti, classe '96 nata a Prato, spinta dalla passione per il canto e trasmessa dal padre, comincia a cantare a 12 anni, prendendo lezioni di canto da insegnanti del posto dove vive. A Prato registra giovanissima la sua prima cover "un piccolo amore". A 13 anni partecipa al talent Miss Teenager nella categoria canto, giungendo alle finali nazionali di Assisi; nel 2012 partecipa di nuovo al talent Miss Teenager, conquistando all'età di 16 anni il primo posto assoluto per la categoria canto. Conoscendo il maestro Nazzareno Carusi durante la finale del festival di Solarolo (dove conquista la 3° posizione) gli viene indicata la vocal coach Danila Satragno, quindi si sposta a Milano dove studia con lei canto nella scuola vocal care (la casa dei Pooh).

Nel 2015 e 2016 insieme a vari artisti tra cui Dj Samuel Kimko e Edward Sanchez registrano due brani Latin Disco, il più importante "Toca Loca" conquistando alcune classifiche internazionali e riscuotendo un grande successo su youtube (vantando circa 3.000.000 di visualizzazioni), nel solito anno partecipa a grandi eventi sul territorio nazionale tra cui una grossa serata con Radio cuore in compagnia di grandissimi artisti: Nek, Max Pezzali, Patty Bravo, Francesca Michelin, Paola Turci ecc.).

Francesca Murgia, classe '96 di Prato, muove i primi passi musicali all'età di 12 anni con il maestro Valentino Simon ed essendo sempre stata affascinata dalla musica pop, registra una compilation di 12 cover dei classici anni '60. A 17 anni pubblica con la Top Record, distribuito da Mondadori, un album di 10 brani scritti da Luca Maris, con la collaborazione su uno di questi, di Tony Esposito, vengono vendute 5.000 copie. A 18 viene pubblicato sul canale Youtube un brano dal titolo Lo stesso pensiero, sempre scritto da Luca Maris e prodotto dalla MD Produzioni. A 19 con il maestro Valentino Simon registra 12 tracce cover di brani anni 60.

Si e' esibita in varie occasioni dal vivo, la più importante Memoril Mino Reitano presso teatro Cilea a Reggio Calabria, dietro invito di Gege' Reitano. Con il duo Bianca & Bianca ha partecipa ad Area Sanremo Tour ed. 2017 giungendo alle finali nazionali. Attualmente è impegnata nella produzione del primo EP del duo composto da 6 inediti prodotta da Anteros e scritti da Lighea.

 
Contatti e social

 

 

(gt)
 
 
 
 
 
 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli