13 Luglio 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Lunedì, 28 Ottobre 2019 10:04

Kurt Cobain: il suo cardigan venduto ad un'asta per 330 mila dollari

Kurt Cobain: il suo cardigan venduto ad un'asta per 330 mila dollari
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


E' stata davvero un'asta da record quella svoltasi in California e che vedeva in vendita il maglione di tipo cardigan appartenuto al frontman dei Nirvana Kurt Cobain.

Si tratta del cardigan di colore verde indossato da Kurt Cobain durante la storica performance a "Mtv Unplugged" del 1993 e il capo di abbigliamento è stato battuto all'asta alla Julien's Auctions in California, superando il prezzo di partenza, stimato tra i 200 e i 300mila dollari.

La vendita ha trasformato il cardigan nel maglione più costoso mai acquistato ad un'asta. Secondo quanto riferito dalla casa d'asta, il cardigan non sarebbe mai stato lavato e sarebbero ancora presenti su di esso  macchie originali lasciate dal cantante scomparso nel 1994 (leggi l'articolo), oltre ad una  bruciatura di sigaretta. 

Il cardigan di Cobain non era tuttavia l'unico oggetto messo all'asta, in quanto nella stessa sessione sono stati venduti anche la motocicletta Harley Davidson XLH Sportster 1000 appartenuta ad Elvis Presley, (circa 106mila dollari) e anche la sua Mercedes-Benz 450 SL Gold Coupe, (125 mila dollari) e anche la giacca in velluto che Michael Jackson indossò al 65esimo compleanno di Elizabeth Taylor, battuta per 65 mila dollari a fronte di un prezzo stimato tra i 10 e i 20 mila dollari. 

(fonte della notizia: link

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

Leggi altri articoli della rubrica "Musica"