Musica

Patty Pravo: “Una sera stavo fumando marijuana con Jimi Hendrix e la polizia ci ha fermato”

|

Patty Pravo, al secolo Nicoletta Strambelli, è una cantante che è sempre riuscita a reinvetare il suo modo di fare musica, a volte anche in modo provocatorio.

Il successo di Patty Pravo arriva prestissimo. E' il 1966 quando pubblica il singolo "Ragazzo Triste", cover di Sonny & Cher. Il brano contiene un passaggio che viene tuttavia censurato dalla RAI ma trasmesso da Radio Vaticana. In poco tempo Patty Pravo diventa "la ragazza del Piper", celebre locale romano fondato nel 1965.

Con il barno "La bambola" (1968) consacra il suo successo che la porterà a partecipare, complessivamente, a 10 edizioni del Festival di Sanremo, arrivando 9 volte in finale. Segno di una classe non comune.

Nei giorni scorsi la donna è stata ospite della trasmissione televisiva di Barbara d'Urso e ha rilasciato una interessante intervista (link) di cui riportiamo alcuni passaggi significativi. Patty ha ripercorso molti passaggi importanti della sua vita come i 5 matrimoni e anche la sua esperienza in carcere che giudica "bellissima".

Ad un certo punto ha raccontato una simpatico aneddoto cha l'ha visto protagonista con il grande chitarrista americano Jimi Hendrix: "All'epoca ci si faceva di roba buona, mica quella che gira ora. A quei tempi si usava. Una sera ci siamo trovati con Jimi Hendrix in una 500 a Roma. Stavamo fumando – racconta Patty Pravo alla d'Urso – quando la polizia ci ha fermati. Per fortuna, mi hanno riconosciuta e ci hanno fatti andare via. Da quel momento con Jimi è nata un'amicizia che purtroppo è durata troppo poco."

 

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

 

— Onda Musicale

Tags: Festival di Sanremo/Jimi Hendrix/marijuana/Patty Pravo/Nicoletta Strambelli
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli