3 Giugno 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Mercoledì, 08 Gennaio 2020 09:09

L'album di debutto dei Nairobi in uscita il 30 gennaio

L'album di debutto dei Nairobi in uscita il 30 gennaio
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Nairobi è la creatura nata dall'incontro tra Andrea Siddu (Plasma Expander) alla batteria, Giorgio Scarano (Ice Pick Experimental Trio) alla chitarra e Leonardo Gatto al basso (We were OnOff).

Musicisti provenienti da due grandi isole, estremamente diverse tra loro: la misteriosa Venezia e l'inespugnabile Sardegna. Influenze musicali che risentono del contatto con il mare, la terra, l'istinto animale e la volontà di esprimersi in un linguaggio universale, nonostante le differenti provenienze. Dopo un periodo di rodaggio live su e giù per lo Stivale – con aperture, tra gli altri, per Giorgio Canali & Rossofuoco, Mombu, Soviet Soviet – ecco il primo, omonimo album di debutto dei Nairobi: un muro di suono composto da otto tracce interamente strumentali, dense di melodie angolari.

Registrato tra il Vacuum Studio di Bologna e il Teatro delle Voci di Treviso, mixato e prodotto da Bruno Germano e Nairobi, l'album "S/t" uscirà il 30 gennaio 2020 in LP e in digitale per Wallace Records e Brigadisco.

Link & Contatti:
Facebook
Instagram
Bandcamp
 
 
 
(gt)
 
 
 
 
 
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE
Leggi altri articoli della rubrica "Musica"


Underground

POWER DUO: ascolta "Macello" degli Zolle

di Giusy Locatelli

POWER DUO: ascolta In piena emergenza Covid-19 e nell'epicentro della zona rossa, esce il 3 aprile 2020 Macello, l'ultimo lavoro discografico dei lodigiani Zolle. Strampalato duo strumentale chitarra-bat …