10 Agosto 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Sabato, 21 Marzo 2020 09:48

Yael Naïm La cantautrice franco-israeliana pubblica oggi l'album Nightsongs

Yael Naïm La cantautrice franco-israeliana pubblica oggi l'album Nightsongs
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


La cantautrice, polistrumentista e produttrice franco-israeliana Yael Naïm ha pubblicato ieri, 20 marzo, il nuovo album NightSongs, via Tôt ou tard  e distribuito da Believe.

NightSongs, un album estremamente intimo, libero, quasi etereo, include i singoli ‘How Will I Know’, ‘Shine’ e ‘She’,a cui si aggiunge oggi il video della live performance di 'Daddy', visibile a questo link.

La perdita del padre Daniel e la nascita del secondo genito sono i temi principali dell'album NightSongs. Questi due importanti cambiamenti nella sua vita l'hanno condotta verso un nuovo percorso allla scoperta di sè stessa, che ha profondamente modificato il modo di scrivere della cantautrice. I brani, certamente più oscuri e profondi rispetto ai suoi esordi, sono stati interamente scritti, arrangiati e prodotti da Yael. Il risultato è l'album più sorprendente, indifeso e coinvolgente della sua intera carriera.

Dopo il grandissimo successo di “New Soul" volato in cima alle classifiche di Billboard dopo che Steve Jobs lo ha scelto per il lancio del MacBook Air, facendola diventare la prima artista israeliana ad arrivare nella Top Ten americana, e dopo aver vinto diversi premi e riconoscimenti (tra cui Best Female Pop Singer nel 2016) ai Victoires De La Musique – il corrispettivo francese dei Grammy Awards – Yael ha iniziato a scrivere questo album che ha rappresentato un viaggio alla scoperta di sè.

Yael terrà un concerto dal suo profilo Instagram (link) domenica 22 marzo alle 16.

Ascolta l'album: Link

(sal)

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

 

Leggi altri articoli della rubrica "Musica"