Musica

Giannutri, la musica che abbatte i chilometri. “Lucio e Fabio” è il nuovo singolo

|

A due anni di distanza dall'uscita del primo album, i GIANNUTRI tornano con il loro primo singolo "Lucio e Fabio", che anticipa il nuovo disco intitolato "Al ritorno dalla campagna".

"Lucio e Fabio" racconta di due ragazzi ripercorrono l'adolescenza camminando tra i campi: "Lucio e Fabio vanno per i campi, camminando sui canali vuoti sempre avanti, tra bastoni, sassi e rane secche e calci alle bottiglie e sugli stinchi, bastonati ma contenti in fondo ai fossi e agli occhi".
 
Ma la campagna, come la vita, nasconde anche delle insidie: "nella notte come due coglioni c'è da stare attenti, altro che ridere".
 
Un pop genuino che strizza l'occhio al cantautorato indie attuale.
 
GIANNUTRI è Una piccola isola dell'arcipelago toscano, Uno splendido album di Fabio Concato datato 1990, Una piccola isola di musica che affonda le proprie radici in terreni musicali e culturali mediterranei
 
 
BIOGRAFIA
 
Luca Zaminga e Edoardo Scalco suonano insieme da quindici anni. Il progetto Giannutri nasce nel 2017 e, dopo aver dato alla luce "Avventure Tropicali" nel 2018 (autoprodotto e distribuito su tutte le piattaforme digitali), si ripresenta nel 2020 con un secondo lavoro autoprodotto intitolato "Al ritorno dalla campagna".
 
La distanza separa fisicamente il duo, che però continua a lavorare insieme da remoto. Ed è proprio così che nasce il secondo album: a distanza, tra i racconti pieni di nostalgia condivisi nelle campagne, là dove tutto era magia, dove gli animali raccontavano storie vere e dove gli amori si annidavano sotto i lampioni di periferia.
 
 
(mp)
 

— Onda Musicale

Tags: Indie
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli