Musica

Indigo Devils: ecco il nuovo video con l’aiuto dei fans

|

La band trentina Indigo Devils, ha chiesto l'aiuto dei suoi fan per partorire il nuovissimo video di The Girl Of The Next Door.

Sui loro social si legge: "Ciao! Siamo gli Indigo Devils e vogliamo invitarti a partecipare al nostro nuovo videoclip di "The Girl of the Next Door". Dopo aver portato il nostro rock 'n' roll nelle vostre quarantene (se non lo avete visto, questo è il video: LINKabbiamo deciso di portare le vostre quarantene nel nostro rock ‘n’ roll!"

La band ha infatti creato una cartella Google Drive dove trovare maggiori informazioni sul progetto, scaricare gratuitamente il singolo e condividere i video, il tutto doveva essere fatto entro il 20 aprile, per permettere ai cinque diavoli indaco di montare i filmati e poter pubblicare il video ufficiale il 25 aprile (data molto significativa per loro). Le indicazioni erano davvero semplici: posizionare il telefono in orizzontale e lasciarsi trasportare dalle note del loro rock ‘n’ roll.

Dopo aver lanciato l'appello sui social, gli Indigo hanno raccolto le clip dei fan, creando un un montaggio di come il rock 'n' roll possa rallegrare questi giorni di distanziamento sociale. Nel video infatti si vede il rock dei diavoli coinvolgere i fan facendoli ballare e divertire nei loro momenti di quotidianità come cucinare, annaffiare le piante, passare l’aspirapolvere… In altre clip i fan hanno osato di più: c’è chi suona la canzone sul proprio strumento, chi ha rovistato nell’armadio per creare outfit appariscenti, chi ha creato una vera e propria coreografia.

Tra i filmati dei fan si scorgono anche le riprese dei diavoli Ray (Edwin Degasperi – basso e voce), String (Riccardo Tosin – chitarra), Bobo (Luca Boninsegna – sax), Roco (Andrea Arighi – tastiere) e Rigon (Simone Rigon – batteria), mentre suonano “The Girl Of The Next Door ognuno nel conforto della propria abitazione.

Il video è uscito il 25 aprile, durante la quarantena, per festeggiare la Festa della Liberazione e l'anniversario (sette anni)del loro primo concerto.

"Quando abbiamo iniziato a suonare insieme, sette anni fa, era un gioco per noi. Eravamo solo cinque ragazzi che volevano suonare il blues. Ora la musica rimane la più grande passione, ma è anche un dovere nei confronti di chi crede in noi. Ci sentiamo davvero fortunati ed onorati ad avere così tante persone che ci seguono e ci sostengono anche in questo momento così difficile. Abbiamo chiamato e loro hanno risposto, facendoci commuovere per il gran calore e affetto che ci hanno trasmesso, partecipando numerosi a questa iniziativa. Questo video è dedicato ai nostri fan -o come preferiamo dire noi- è per gli amici, con gli amici: quelli che c'erano dall'inizio, quelli che sono arrivati da poco, ma già fanno parte della famiglia Indigo."

"The Girl Of The Next Doorè un rock ‘n’ roll vecchio stampo che presenta delle sonorità della nostra epoca. Un po’ come se volesse trasportarci negli anni ‘50 lasciandoci nella comfort zone di quel sound pop-rock che siamo abituati ad ascoltare oggi: Un viaggio nel tempo stando seduti comodi sul divano di casa (il che calza a pennello con il contesto storico attuale) ma che  non ci lascia certo rimanere seduti, anzi ci fa scattare in piedi su quel divano, a ballare e saltare per 3 minuti e 32 secondi (la durata della canzone), travolgendoci con i soli di chitarra, di tastiere e di sassofono e con il ritmo serrato della batteria.

"The Girl Of The Next Door" è l’ultimo singolo estratto dall’ep 2.0 uscito a giugno 2019, unico brano non in italiano, se si esclude Little Green Girl a cui però ha prestato le parole e la voce il mitico Trutz ‘Viking’ Groth dei Kim & the Cadillacs.

 

Contatti e Link Utili

Sito Web

Video

Facebook

Booking: booking@indigodevils.com

 

— Onda Musicale

Tags: Riccardo Tosin
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli