Musica

Porto Leon: “È sempre un’orgia” è il nuovo singolo

|

"È sempre un'orgia" è il nuovo singolo di Porto Leon, pubblicato il 24 aprile da Sbaglio Dischi e distribuito da The Orchard in digitale su tutte le piattaforme di streaming.

Prodotta da Sante Rutigliano, È sempre un'orgia è il secondo vagito dell'artista romano dopo il brano d'esordio Mai Più, uscito a gennaio. 

È sempre un'orgia è l'inno di Porto Leon a una vita senza freni e senza paure, a un'esistenza sopra le righe che "se Dio ci togliesse di mezzo adesso / sarebbe un povero deficiente": se proprio dobbiamo morire, tanto vale cercare di vivere una vita che sarebbe proprio un peccato perdere.

Scritta di getto dopo una giornata di bisbocce, la nuova canzone di Filippo Pasqualini ne restituisce perfettamente un identikit: malinconici arpeggi di chitarra acustica, vocali allungate, ironia iper-realista, voce graffiata (e graffiante) e l'attitudine di chi vuole urlare al mondo. 

Fra animo rock e immediatezza pop, come sempre al centro dell'universo di Porto Leon c'è Roma, croce e delizia e inevitabile punto di partenza per qualsiasi viaggio, "perché la pioggia è sempre la stessa / ma sui sampietrini cade più bella"

In una fase così complessa per la nostra quotidianità, l'artista romano lancia un messaggio sfrontato, carico di speranze, pregno di voglia di sudare, di far baldoria e di amare. Praticamente, di vivere.

BIO

Filippo Pasqualini è Porto Leon, giovane artista nato e cresciuto a Roma fra la curva, il cantautorato, la trap e il brit pop. 
Schietto, scanzonato, sincero: non l'ennesimo artista della scena romana.

Mai Più e È sempre un'orgia sono i suoi primi due singoli, pubblicati nel 2020 da Sbaglio Dischi.

 

(mp)

 

 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli