Musica

Addio al chitarrista Scott Taylor, scomparso per un male incurabile

|

Il chitarrista briutannico Scott Taylor, 58 anni, è morto nei giorni scorsi per un tumore al cervello dopo aver combattuto contro il male negli ultimi due anni della sua vita.

Il musicista era conosciuto anche per il suo lavoro con i Then Jerico durante gli anni ’80 e dopo la reunion del gruppo nel 2012. Taylor è morto lunedi sera (27 aprile) poco dopo essere stato dimesso dall'ospedale.

La band ha dato la notizia sul profilo Instagram ufficiale, con il cantante Mark Shaw che ha scritto: “Ho appena sentito la notizia devastante e triste della scomparsa di (David) Scott Taylor. Era stato gravemente malato negli ultimi due anni ed è stato ricoverato all’inizio di quest’anno ma dimesso, quindi speravo di vederlo di nuovo, ma non doveva essere … Mando le mie più sincere condoglianze e amore a sua moglie Miranda e entrambe le sue figlie.”

Mark Shaw ha continuato: “Scott è stato un concentrato di creatività, ispirazione e innovazione musicale e molto probabilmente il miglior chitarrista che abbia mai sentito. Abbiamo scritto insieme alcune grandi canzoni e so che parlo per tutti i vecchi membri della band quando dico che è stato amato e molto rispettato da tutti noi per i suoi talenti unici e abilità incredibili."

“Non sono sicuro dei dettagli esatti (quindi per favore non chiedermelo) ma invio le mie più sincere condoglianze e amore a sua moglie Miranda e ad entrambe le sue figlie.” ha aggiunto Shaw.

Anche i suoi vecchi compagni di band gli hanno reso omaggio con un post su Instagram; “RIP Scott Taylor."

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

— Onda Musicale

Tags: Chitarrista
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli