Musica

“Ma il cielo è sempre più blu” di Italian allstars 4life.

|

L' Italia c'è, l'Italia si fa sentire con questo coro di speranza prodotto senza precedenti. Ideato da Franco Zanetti e mixato da Pinaxa.

Il brano, registrato “a distanza da più di 50 artisti è la versione corale de “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano.  Sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica a partire da venerdì 8 maggio, mentre sarà possibile ascoltarlo per la prima volta durante l'evento di lancio giovedì 7 maggio alle sei di pomeriggio sul sito Amazon

Il sito per dare via all'iniziativa ha donato € 500.000.

Si tratta di un'azione ideata venutasi a creare in questo periodo di emergenza sanitaria per sostenere un progetto benefico a favore della Croce Rossa Italiana.

Il brano

Frammenti di audio inviati da ogni artista sono stati saldati per ricomporre il famoso brano. L'idea, lanciata sul sito Rockol dal giornalista musicale Franco Zanetti, ha riunito più di 50 voci che si sono impegnate a raccogliere fondi a sostegno della Croce Rossa Italiana.

Chi sono gli artisti che hanno accettato la sfida:

I primi a rispondere alla chiamata sono stati TaKagi & Ketra e Durdust, produttori dei più grandi successi italiani degli ultimi anni. A mobilitarsi e a partecipare senza indugio sono stati:

Alessandra Amoroso, Annalisa, Arisa, Baby K, Claudio Baglioni, Benji e Fede, Loredana Bertè, Boomdabash, Carl Brave, Michele Bravi, Bugo, Luca Carboni, Simone Cristicchi. E poi ancora Gigi D'Alessio, Cristina D'Avena, Fred De Palma, Diodato, Dolcenera, Elodie, Emma, Fedez, Giusy Ferreri, Fabri Fibra, Fiorello, Francesco Gabbani. Irene Grandi, Il Volo, Izi, Paolo Jannacci, J-Ax, Emis Killa, Levante, Lo stato Sociale, Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Masini, Ermal Meta, Gianni Morandi, Fabrizio Moro, Nek, Noemi, Rita Pavone, Piero Pelù, Max Pezzali, Pinguini Tattici Nucleari, Pupo, Raf, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Samuel, Francesco Sarcina, Saturnino, Umberto Tozzi, Ornella Vanoni e Alessandro Gaetano.

Questi gli artisti che si schierano dalla parte dei più fragili e tra loro anche il nipote di Rino, Alessandro Gaetano. Parteciperanno all'evento per raccontare il significato di quest'opera e per mandare un messaggio di speranza a tutti coloro che stanno vivendo direttamente o indirettamente la situazione di emergenza che ha colpito l'Italia.

L'iniziativa

Un'iniziativa promossa da Amazon per supportare, grazie alla Croce Rossa Italiana, le persone con maggiori vulnerabilità sanitarie e sociali (anziani, disabili, immunodepressi, senza dimora…) durante l'emergenza Covid-19.

Con un semplice tasto, direttamente dal sito Amazon, è possibile dare il proprio contributo alla CRI. Le donazioni sono possibili anche senza effettuare acquisti. Inoltre,  possono essere eseguite sul sito www.cri.it/donazioni-coronavirus con la causale CIELO BLU.

 

 Myriam Al Jazazi – Onda Musicale

— Onda Musicale

Tags: Umberto Tozzi/Nek/Bugo/Emis Killa/Piero Pelù/Luca Carboni/Elodie/J-Ax/Giusy Ferreri/Eros Ramazzotti/Marracash/Alessandra Amoroso/Fabrizio Moro/Fabri Fibra/Diodato/Arisa/Baby K/Il Volo/Fiorello/Raf/Fred De Palma/Gianni Morandi/Samuel/Levante/Francesco Sarcina/Marco Masini/Michele Bravi/Dolcenera/Fiorella Mannoia/Lo stato sociale/Francesco Renga/Carl Brave/Loredana Bertè/Claudio Baglioni/Ermal Meta/Emma/Covid-19/Ornella Vanoni/Max Pezzali/Pinguini tattici nucleari/Fedez/Pupo/Rita Pavone/Annalisa/Noemi
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli