Musica

Roger Waters: “Joe Biden è una persona viscida che non può battere Trump”

|

Joe Biden continua a ricevere contraccolpi dai sostenitori del suo stesso partito mentre ci avviciniamo alle elezioni presidenziali di novembre. E la posizione di Roger Waters contro Donald Trump non è certo un mistero.

Durante un'intervista con la rivista Rolling Stone, Roger Waters ha definito il presunto candidato del Partito Democratico alla Casa Bianca un "fottuto viscido senza personalità", aggiungendo "non posso immaginare Biden che batte Trump in un'elezione."

Roger Waters ha detto alla rivista Rolling Stone"sono così sbalordito dal modo in cui il Comitato Nazionale Democratico ha sostenuto Bernie [Sanders]… di nuovo."

"E ha messo in piedi un candidato – non riesco a immaginare Biden che batte Trump alle elezioni. Biden è un fottuto verme, è così debole, e non ha alcun fascino per nessuno – continua l'ex bassista dei Pink Floyd – Un altro mattone nel muro. Trump, almeno, è un venditore di olio di serpente, fa trucchi. Li fa davvero male, ma alla gente questo particolare non interessa."

Roger Waters ha sostenuto con fervore il senatore del Vermont Bernie Sanders, fino a quando non egli non si è ritirato dalla corsa e ha appoggiato Joe Biden. Ciononostante, Waters ha ammesso di "barcollare ancora sotto il peso di loro che hanno respinto l'unico candidato che rappresentava il popolo americano."

"Ovviamente non so da che parte stare su questa questione del male minore – ha spiegato Waters, mettendo in dubbio la capacità di Biden di guidare il Paese – Non sono sicuro che la strada verso una nuova America che non sia governata dall'attuale classe dirigente – dal denaro, dalla plutocrazia e dalla società capitalista – sarà più facile con Biden come presidente."

All'inizio di aprile, l'autore di "Another Brick in the Wall" ha espresso la sua frustrazione dopo l'abbandono di Bernie Sanders. Questom il suo commento: "Bene, quindi ora non c'è nessuno per cui votare", ha detto ai suoi quasi 354.000 followers su Twitter. 

Durante una sessione di domande e risposte a New York svoltasi lo scorso mese di febbraio, Roger Waters ha definito Donald Trump un "tiranno e assassino di massa", confermando di avere nel Presidente degli Stati Uniti d'America uno dei suoi bersagli preferiti (leggi l'articolo).

"Questo è un uomo che non è riuscito a fottere tutto nella sua vita se non a diventare il più grande… tiranno e assassino di massa e distruttore di massa di tutto ciò che ognuno di noi può amare o amare in tutto il [mondo], solo perché ne ha il potere", ha affermato WatersPurtroppo, ha il dito sul pulsante, e ha ragione."
 
"In 'Pigs' (brano dei Pink Floyd contenuto in Animals del 1977 – NDR), quando mettiamo che ha un bottone più grande e che funziona, funziona. E funziona in tutto il mondo, uccidendo persone di colore per profitto", ha continuato Waters, prima di dire che Sanders era "l'unico candidato che poteva vincere contro Donald Trump."
 
Waters stesso ha dovuto affrontare un duro contraccolpo da parte dei fans dopo aver portato il suo messaggio anti-Trump durante il suo tour del 2017. Dopo un concerto in Kansas, il rocker è andato su Facebook per ringraziare il pubblico, ma diversi spettatori arrabbiati lo hanno fortemente criticato per la natura troppo politica dello spettacolo svoltosi a New Orleans. (leggi l'articolo – guarda il Video)
 
Questi alcuni commenti: "Sei un falso. E non avrei mai pensato di voltare le spalle ai Pink Floyd."
 
"Sei una delusione per quelli di noi che odiano veramente il complotto mondiale", ha scritto un altro.
 
"Forse la folla era fantastica, ma tu facevi schifo – ha aggiunto un altro – Facevi schifo e ne sei orgoglioso, vero? Anti-Dio, anti-Trump. Satanico, lo era. Disgustoso!"
 
"Mi è piaciuta molto la musica e lo spettacolo è stato fantastico, ma il tuo odio e la tua mancanza di rispetto per il presidente Trump non erano necessari – è il commento di un altro – Ho pagato per ascoltare la musica, non le tue opinioni politiche."
 
(fonte: LINK)
 
 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Pink Floyd/Roger Waters
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli