Musica

Stevie Nicks: “Sono certa che Tom Petty avrebbe passato la sua quarantena in studio a suonare”

|

Stevie Nicks, 71 anni,  racconta come passa il tempo in quarantena, l’ossessione per il cantautore britannico Harry Styles, la chat di gruppo dei Fleetwood Mac e che cosa farà con le pesie che ha accumulato in oltre trent’anni.

Sto cominciando a capire che cosa hanno passato i miei genitori durante la Seconda Guerra Mondiale. Pensi a tutte le cose che sono successe e che hanno rivoluzionato la vita delle persone.”

Stephanie Lynn Nicks, meglio conosciuta come Stevie Nicks, è la cantante del gruppo rock anglo-americano dei Fleetwood Mac con i quali ha realizzato 7 album in studio. Come solista invece ha realizzato 12 dischi.

Pubblichiamo alcuni passaggi di un’intervista realizzata da Rolling Stone (link)

Come riesci a mantenere il controllo ella situazione in questo difficile momento?

“Avevo da tempo deciso di prendermi una pausa perchè sono molto stanca dei continui tour. Penso che per me questo momento non sia così difficile come per chi ha una band che doveva partire in tour e per chi era in sala prove a prepararsi. L’unica cosa che so è che non voglio andare in tour. Penso che per me questo momento non sia così difficile come per chi ha una band che doveva partire in tour e per chi era in sala prove a prepararsi.”

Come passi le tue giornate?

“Sono davvero stanca di questa situazione. Non vado a dormire prima delle 6 o 7 del mattino perché non riesco più ad addormentarmi. Alle 2 del pomeriggio qualcuno viene a svegliarmi. Ci metto più di un’ora a uscire dal letto perché non dormo abbastanza, poi vado in salotto e guardo i notiziari alla TV. Guardo anche New Amsterdam (la serie di NBC), che adoro e mi ispira molto. Potrei scrivere un intero album basato su New Amsterdam. Poi ci sono tutte le poesie di Rhiannon che ho scritto negli ultimi 30 anni e che ho tenuto da parte. Penso: “Beh, ho tanto tempo libero e tutto quello che mi serve per registrare”. Penso che dovrei iniziare a farlo. Vorrei mettere in musica queste belle poesie, e so che posso farlo. Insomma, è nella mia lista di cose da fare. Io e i miei tre coinquilini ci ridiamo su, perché in fondo non importa se vai a dormire alle 7 del mattino! Non ho niente che mi impedisca di svegliarmi alle 5 del pomeriggio, perché non devo andare da nessuna parte.”

Stevie Nicks ricorda che adora Fine Line di Harry Styles: “Harry Styles mi ricorda l’estate in cui ascoltavo ininterrottamente il primo album di Crosby, Stills and Nash. Mi sono sentita così anche quando è uscito Court and Spark di Joni Mitchell, ho ascoltato solo quello per sei mesi. Harry racconta molte esperienze che ho vissuto anche io, e lo fa meravigliosamente. Mi riporta indietro nel tempo, fa tornare alla mente ricordi che amo e anche quelli che non amo. Ascoltare il disco di un ventenne che dice cose che io non sono riuscita a dire è sconvolgente.”

Infine un pensiero a Tom Petty, scomparso nel 2017: “Tom aveva uno studio in casa. Credo che si sarebbe seppellito lì a scrivere canzoni. E Michael Campbell gli avrebbe mandato roba attraverso internet. Sì. Non era solo Tom Petty, il cantante e autore, ma anche un ingegnere del suono.”

(fonte: LINK)

— Onda Musicale

Tags: Fleetwood Mac/Stevie Nicks/Tom Petty
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli