Musica

Hoka Hey: “Respirare” attraverso i microfoni della radio

|

La band teramana presenta il singolo "Respirare" ed il loro nuovo Ep "II". Gli Hoka Hey sono Emidio De Berardinis (voce, testi) e Marcos Cortelazzo (musiche, chitarra), ex membri fondatori dei Laika Vendetta. Hanno prodotto già un Ep dal titolo "Super Legato Mantra".

In questo periodo insolito per l'umanità, rilasciano un nuovo singolo, "Respirare", una sorta di suggerimento che precede l'uscita di "II", un Ep che sembra essere stato scritto proprio per questi giorni.
 
"II", scritto in numero romano, ha diversi significati. Indica la pausa, un momento che permette la riflessione e la crescita, ed è anche il numero minimo affinché ci sia un'unione, una collaborazione.
 
Racconta Emidio: "Il disco riflette sulla necessità dell'altro e del diverso, come uno specchio e una via per crescere e riconoscersi, per identificare le trappole mentali che ci dividono e ci illudono di essere separati."
 
L'Ep presenta una tracklist di cinque brani, il genere dominante è il rock, ma si lascia influenzare da molti altri generi tra cui il blues, come in Andrà tutto bene, scritto ancora prima che diventasse uno slogan, e la bossanova, come in Ben è Tornata.
 
Debutta in radio con Respirare: il brano è stato scritto nell'estate del 2019 e tocca tematiche che oggi risultano molto attuali: la necessità di fermarsi, mettere tutto in pausa, respirare e trovare il coraggio di essere se stessi.
 
Emidio riguardo il testo dice: "Tratta della relazione con la propria anima, una relazione interdipendente come le due azioni del respiro (inspirare ed espirare), che non possono mai essere separate per permettere una vita. Chi si lascia andare ad ascoltare il proprio respiro riesce a trovarsi e a connettersi, danzando, con i propri sogni."
 
Così come la protagonista del videoclip, uscito il 6 maggio in anteprima su RockOn, e ad opera del regista tedesco Erik Holperl, la guinnes world record Johanna Quaas, che all'età di 94 anni ancora vive il suo sogno da ginnasta, e non solo quello.
 
II uscirà su tutti gli store on line a partire dal 19 maggio 2020, la copertina, ricca di simboli, è curata da Erik Solla, bassista ed artista che cura le grafiche per la band.  
 
(mp)
 
 

— Onda Musicale

Tags: Radio
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli