Musica

“Vietnam” è il nuovo singolo dei Postnebbia

|

Dopo l’uscita del singolo (Televendite di quadri, con il video visionario diretto da Luchino Luce) i Post Nebbia lanciano il loro nuovo singolo Vietnam in uscita il 30 APRILE 2020 per Dischi Sotterranei, La Tempesta Dischi.

Del singolo ci dicono: “Il disturbo da stress post-traumatico in psicologia e psichiatria è l'insieme delle forti sofferenze psicologiche che conseguono ad un evento traumatico, catastrofico o violento. È denominato anche nevrosi da guerra, proprio perché inizialmente riscontrato in soldati coinvolti in pesanti combattimenti o in situazioni belliche di particolare drammaticità, o anche come conseguenza di atti di mobbing.”
 
SCOPRI IL BRANO SU SPOTIFY
 
Post Nebbia è una band della nuova scena Padovana nata dall’immaginario psichedelico di Carlo Corbellini, classe ‘99. La band pubblica il primo lavoro autoprodotto Prima Stagione a maggio del 2018. Un album di 7 tracce che riprende elementi della scuola psichedelica internazionale (Tame Impala, Arctic Monkeys, MGMT) e li rimescola in un sound elettronico dai ritmi più serrati, che fa da sfondo a testi in italiano che raccontano suggestioni dai toni surreali.
 
Prima Stagione viene inghiottito dalla nebbia della pianura padana e dopo alcuni mesi dalla sua uscita diverse realtà della scena notano la band segnalando il progetto tra le realtà più promettenti e sottovalutate del 2019. Con le prime date accolgono un riscontro positivo da parte di tutti gli addetti al settore. Nei primi mesi del 2020 la band viene segnalata tra le band più promettenti sia da rockit.it (CBCR) che da Rolling Stone (Classe 2020). Con i singoli Televendite di quadri e Vietnam consolidano la collaborazione con la squadra composta da Dischi Sotterranei, La Tempesta Dischi e Panico Concerti.
(myr)
 
 
 
 

— Onda Musicale

Tags: Vietnam
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli