Musica

Ian Anderson shock: “Ho una grave malattia incurabile. Temo di avere i giorni contati”

|

Il frontman dei Jethro Tull Ian Anderson ha rilasciato alcune dichiarazioni nelle quali afferma di avere una grave malattia e di avere i giorni contati.

Anderson ha rilasciato le sue dichiarazioni in un'intervista durante lo spettacolo The Big Interview condotto dal giornalista Dan Rather.

"Sto per dirvi una cosa che non avevo mai reso pubblica: soffro di una malattia polmonare incurabile che mi è stata diagnosticata un paio di anni fa. Faccio fatica. Ho infatti quelle che vengono chiamate “esacerbazioni”, periodi in cui ho un’infezione che si trasforma in una seria bronchite per due o tre settimane in cui è davvero molto difficile salire su un palco e suonare. Incrocio le dita, perché sono circa 18 mesi che non dei peggioramenti e sto assumendo dei farmaci specifici. Se sto in un ambiente privo di inquinamento e buono in termini di qualità dell’aria, sto molto meglio. Ma ho i giorni contati. Non è ancora al punto di condizionare la mia vita quotidiana… posso ancora correre per prendere l’autobus."

"Ho passato 50 anni della mia vita sul palco- continua Ian Anderson – in mezzo a quelle cose che chiamo macchine per il fumo. Credo che abbiano contribuito in maniera significativa a creare il problema che ho. Penso che l'unica soluzione sia combattere fino in fondo, continuare a usare tutta la forza possibile dei polmoni finché si è fortunati da averla e spingerla al limite tutte le volte. […] L'unica risposta è continuare a spingere."

Ian Scott Anderson (classe 1947), è un polistrumentista e cantante noto principalmente per essere il cantante e il frontman della rock prog band dei Jethro Tull, fondata nel 1967 dallo stesso Anderson. Durante la loro lunga carriera i Jethro Tull hanno realizzato 48 dischi fra studio, live e raccolte.

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Ian Anderson/Jethro Tull
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli