Musica

Icastico: è online il video di “Alcolico” il nuovo singolo del cantautore viterbese

|

Da mercoledì 13 maggio è online il video di “ALCOLICO”, il nuovo singolo del cantautore viterbese ICASTICO (LINK).

Il brano è attualmente disponibile sulle piattaforme di streaming e digital download (LINK)«Per il video di “ALCOLICO”mi sono ispirato al proibizionismo degli anni '80 in Russia.-racconta Icastico-Il protagonista del video, abituato allo "zapoy" (termine russo che indica un abuso di alcol con conseguente ebrezza della durata di due o più giorni), non appena sente che l'alcol sarà vietato, realizza che senza bere dovrà fare i conti con il suo lato più oscuro e con la pateticità della sua vita. Così cerca disperatamente l’ultimo sorso disponibile per allontanare la sua paura più grande: il confronto con se stesso.».

All'inizio del video vediamo un'annunciatrice del TG dare la notizia che, per tutto il periodo della quarantena,il governo vieterà la vendita e il consumo di alcolici.Questa newsgetta il protagonista nella costernazione più totale, e dà il via ad una disperata ricerca casalinga di un'ultima bottiglia di un qualsiasi alcolico residuo…purtroppo invano! Il videoclip diALCOLICOè ironico e originale, e vuole dare una nota di leggerezza nonostante il periodo drammatico che stiamo vivendo.

ALCOLICO” è scritto da Icastico, composto e arrangiato da Alessandro Presti (Dear Jack), prodotto da Sveno Fagotto al Mobsound di Milano e masterizzato da Giovanni Versari.  Accanto a Icastico (alla voce e chitarra), troviamo i musicisti Simone Bravi, Marco Cilo, Simone Buzi e Dario Martellini.

"Fare i sorrisi quando arrivo ad una festa": non è sempre facile e scontato. Quando non siamo a nostro agio con noi stessi, difficilmente riusciamo ad esserlo con gli altri, e con ALCOLICO” Icastico ci parla proprio di questa sensazione. Il ritmo incalzante del brano sembra quasi riprodurre la confusione, l'eccitazione e il turbinio di emozioni che passano nella testa del protagonista, che usa l'alcol come escamotage per riuscire a sentirsi bene in mezzo alla gente.  Nel testo c'è anche una velata critica alla società di oggi, spesso ipocrita e superficiale.

(sal)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Giovanni Versari
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli