Musica

“Indelebile” è il nuovo 45 giri dei Vixa

|

Indelebile è il nuovo EP (versione 45 giri), disponibile dal 15 maggio 2020, della band ferrarese Vixa, da cui è estratto il singolo Rimarrai in me, pubblicato e distribuito da (R)esisto.

Il nuovo lavoro raccoglie 2 brani: Rimarrai in me e Reckless Boy. I Vixa (si legge vipera) nascono nella provincia di Ferrara dall’unione di 4 musicisti che vogliono amalgamare il Crossover all’elettronica e al rap italiano. Un incrocio tra Nomeasn, Jesus lizard, Helmet, Deftones con testi importanti è socialmente attivi. Nel luglio del 2018 registrano il loro primo lavoro dal titolo “Tutto A Posto”, di 8 tracce, presso lo Studio 73 di Ravenna, registrato e mixato da Riccardo “Paso” Pasini noto produttore a livello internazionale. 
 
I Vixa non fanno orologi e sono animali a sangue caldo anzi, caldissimo!
Strisciano nella nebbiosa Ferrara con un unico intento: fare musica viscerale che nasce dallo stomaco, che esce per urgenza e necessità. Anticipato dal singolo “Borderline”, esce in cd ed in digitale il 25 ottobre 2019 l'album d'esordio “Tutto A Posto” della band, pubblicato e distribuito da (R)esisto. 
 
A distanza di 6 mesi, esce “Indelebile” il nuovo EP (versione 45 giri), disponibile dal 15 maggio 2020, da cui è estratto il singolo “Rimarrai in me”.
 
I Vixa sono:
Alen Accorsi / Voce
Andrea Pulga / Chitarra, effetti
Davide Zena / Tastiere
Luca Mazzanti / Basso
Massimo Agodi / Batteria
 
(myr)
 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli