Musica

Jorge Santana: addio al fratello minore di Carlos

|

Lutto nel mondo della musica. Infatti, il 14 maggio è morto il chitarrista messicano Jorge Santana, fratello minore di Carlos Santana il quale sta vivendo con grandissimo dolore questo momento. 

Jorge Santana, al secolo Guillermo Santana (13 giugno 1951) si è spento all’età di 68 anni dopo una vita intera dedicata alla musica. Come riportato dal tabloid americano TMZ il chitarrista è morto per cause naturali. 

Carlos Santana, suo fratello maggiore, ha affidato ai social network il suo ultimo, commovente, saluto. A confermare la sua scomparsa anche l’agente che da anni seguiva la sua carriera ed era sempre al suo fianco.

Queste le parole di Carlos: “Ci prendiamo del tempo per celebrare il magnifico spirito del nostro amato fratello, Jorge”, ha scritto Carlos Santana. “Passò al regno della luce che non proiettava ombra, gli occhi del mio cuore lo vedevano chiaramente tra la nostra gloriosa e magnifica madre Josefina e nostro padre Jose."

Come solista Jorge ha realizzato due dischi. Usava una Fender Stratocaster di colore verde del 1970.

L'esordio musicale di Jorge Santana fu con la band Malo nel 1972, molto famosa negli anni Settanta. Si distinse anche come solista pubblicando singoli di notevole successo e spesso ha affiancato suo fratello Santana.

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Tags: Fender
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli