Musica

Esce Fly Away, il primo singolo dei “The Why Not”

|

"Fly Away", il primo singolo della band torinese "The Why Not", in rotazione sui canali radio e sui social

E' uscito lo scorso 2 maggio su oltre 100 piattaforme digitali "Fly Away", il primo inedito dei "The Why Not", band torinese composta da sei elementi: Renato Bernardi (voce, chitarra ritmica), Nadia Olivero (voce), Bruno Pregno (tastiere), Marco Bernardi (chitarra solista), Luigi Filippone (basso) e Germano Longo (batteria).

Fly Away, un brano di genere pop-rock della durata di 5 minuti, interamente composto, realizzato, arrangiato e prodotto dalla band, ha una linea melodica che resta impressa già dal primo ascolto ed un testo altamente evocativo, cantato alternando le voci soliste maschile e femminile, con alcune parti corali a cinque voci, una delle caratteristiche della band molto apprezzata durante le esibizioni live. Verso la parte finale del brano, anche un breve inciso parlato.

Fly Away è il primo brano estratto da un album di inediti la cui lavorazione si è bruscamente interrotta per via del decreto che impone l'isolamento. "Quando abbiamo composto 'Fly Away' non sapevamo ancora che il testo avrebbe potuto assumere il significato profondo di questi mesi di isolamento a cui la pandemia ha costretto il mondo intero. È il grido di dolore un uomo – o una donna, non importa – che decide di dire addio ad una vita sempre uguale per tornare "a respirare", dedicando a se stesso il resto della sua esistenza. Ma vuol anche essere il nostro augurio perché ognuno di noi possa riassaporare presto il piacere di volare via, lasciandosi questo periodo triste e grigio alle spalle".

Registrato e mixato da Alex Giordano presso i "Jumbo Studio" di Givoletto, il brano è accompagnato da un videoclip pubblicato sulla pagina "YouTube" e i canali social ufficiali della band, ed è disponibile sulle maggiori piattaforme digitali. In allegato il file del brano in formato mp.3 e alcune immagini della band. 

 

Link video YouTube

 

(mp)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli