Musica

Aperte le iscrizioni per il Fernando Jones Blues Camp di Chicago 2020 online

|

Fernando Jones è un artista americano, nato e cresciuto a Chicago (IL) dove il blues è bibbia, ed è uno tra i più completi e conosciuti della sua generazione.

Ha imbracciato la chitarra all'età di 4 anni e da allora la sua strada era definitivamente tracciata, tra le molteplici attività che lo vedono come uno dei principali protagonisti della scena blues mondiale. Una vita spesa nel diffondere la cultura afroamericana, tra concerti, conferenze accademiche e workshop che gli è avvalso numerosi e importanti riconoscimenti. Il suo metodo d'insegnamento, oltre a coinvolgere, si focalizza sul miglioramento della pedagogia e dell'alfabetizzazione musicale.

Con la sua Blues Kids Foundation ha fatto il giro del mondo, da Londra a Tokyo, da Nashville a Memphis, da Cuba al Brasile, e persino in Francia e Italia. Il progetto del "Blues Camp" punta a promuovere la musica Blues tra i giovani, con l'obiettivo di focalizzare l'interesse sociale, attraverso l'educazione (pedagogia, didattica) la letteratura e la musica. Le lezioni saranno integrate con letture supplementari, film, registrazioni audio e dimostrazioni pratiche. Il Blues Camp è progettato per creare un impatto diretto sulla vita dei ragazzi nel mondo Blues, sperimentare questa possibilità di arricchimento culturale in un ambiente organizzato e ricco di energie.
 
EDIZIONE 2020: ONLINE E GRATUITA, DA CHICAGO A TUTTO IL MONDO

A causa dell'emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, l'edizione 2020 del "Fernando Jones Chicago Blues Camp" di Chicago avrà luogo "virtualmente" online in forma del tutto gratuita e vi potranno partecipare studenti da tutto il mondo. Nel mese di Luglio 2020 i giovani musicisti di blues potranno sperimentare questa fantastica esperienza tramite la piattaforma Zoom. Tutti i ragazzi (di età compresa dai 12 ai 18 anni) che vorranno partecipare dovrannoinviare la richiesta a Fernando Jones, che procederà ad una selezione attraverso un'audizione personale, sempre con la modalità streaming.

GIORNI, ORARI E MODALITA' DI ACCESSO:

Sono richieste conoscenze minime della lingua inglese, di suonare uno strumento e un accesso ad internet con la supervisione dei genitori. La scadenza per l'invio delle domande di partecipazione è il giorno 1 giugno 2020, al seguente link: https://www.blueskids.com/early-bird.
– Giornata di accoglienza: Domenica 5 Luglio 2020
– Giorni di lezione: da Lunedì 6 a Venerdì 10 Luglio 2020
– Orari delle lezioni: dalle ore 15.30 alle ore 19:00

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla società milanese A-Z Blues s.a.s. scrivendo all'email info@a-zblues.com o telefonando al numero 339.7486635.

 
 
(gt)
 
 
 
 

— Onda Musicale

Tags: Chicago/2020
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli