5 Giugno 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Martedì, 19 Maggio 2020 16:16

Be Francesca presenta "Giordano"

Be Francesca presenta "Giordano"
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Prodotto da Michele Ciuffreda nei mesi di Marzo e Aprile 2020, registrato presso la Big Pine Creek Recording di Parma, Rec, Mix & Master Alessio Buso, esce il 14 Maggio 2020 su YouTube il singolo debutto della cantautrice Francesca Belaeff aka Be Francesca (classe 1990), dal titolo "Giordano".

Ecco come l'autrice stessa presenta il suo pezzo: "E' un brano che ho scritto di getto nel mese di Febbraio. Avevo bisogno di sfogare la rabbia e la sensazione bruciante di essere stata manipolata da una persona che un giorno mi ha elevata e quello dopo denigrata, in egual misura, senza sfumature. E' un brano diretto e semplice, accusatorio e beffardo. Vi è anche uno special in dialetto napoletano, un omaggio alle mie origini. Michele Ciuffreda, attivo come musicista da più di vent'anni, prima di esserne il produttore, è un amico. Da tempo, conoscendo la mia passione per musica e scrittura, cercava di coinvolgermi in un progetto musicale; così, dopo aver scritto il brano, andai da lui e glielo feci ascoltare: gli piacque molto e cominciammo a lavorarci, prima vicini e poi a distanza, imposta dalla pandemia. Quello che volevamo ottenere era qualcosa di fresco e aggressivo allo stesso tempo, speriamo di esserci riusciti."
 
ASCOLTA GIORDANO
 
YouTube - https://www.youtube.com/watch?v=v4MwQE-BohA
 
Presto anche su Spotify, iTunes e Apple Music!
 
(mp)
Leggi altri articoli della rubrica "Musica"


Underground

POWER DUO: ascolta "Macello" degli Zolle

di Giusy Locatelli

POWER DUO: ascolta In piena emergenza Covid-19 e nell'epicentro della zona rossa, esce il 3 aprile 2020 Macello, l'ultimo lavoro discografico dei lodigiani Zolle. Strampalato duo strumentale chitarra-bat …