Musica

“Gocce di speranza” è il nuovo singolo di Iravox, De Simone & Bajocchi

|

I cantautori Lorena Asaro, in arte Iravox, Alessandro De Simone e il produttore Danilo Bajocchi si uniscono per dare vita al singolo GOCCE DI SPERANZA, nato durante i giorni di emergenza COVID-19, con l'intento di portare a tutti un accorato messaggio di solidarietà, unione e ripartenza.

Durante i vari flash-mob che si sono susseguiti in Italia e nel mondo nei giorni di lockdown Coronavirus, Alessandro De Simone decide di fare un concerto esibendosi chitarra acustica e voce, dal balcone di casa a Milano ricevendo il plauso di un intero quartiere e un'intervista esclusiva su IL GIORNO. Sull'onda di questa bellissima esperienza, i tre artisti decidono di unire le loro voci ed intrecciare le note in un brano di grande suggestione e pathos, ma anche carico di grinta e positività.
Videoclip GOCCE DI SPERANZA: LINK

GOCCE DI SPERANZA emoziona gli ascoltatori anche grazie al sorprendente connubio vocale di Iravox e De Simone, che avevano già collaborato e realizzato il singolo "SENZA LIMITE" con l'iconica Viola Valentino, singolo prodotto ed arrangiato da Danilo Bajocchi che è anche co-autore e arrangiatore di "GOCCE DI SPERANZA".

L'interpretazione dei due cantautori e l'arrangiamento struggente di Bajocchi ne fanno una vera "perla rara" emozionale. Il videoclip del brano sta riscuotendo consensi e parecchie visualizzazioni sui social, circa 60.000 su YouTube e più di 70.000 su Facebook.

Nel video di GOCCE DI SPERANZA vediamo desolate immagini dell'Italia completamente ferma e, a contrasto, immagini di meravigliosi bambini sorridenti, ragazzi ed adulti che reggono cartelli, da loro disegnati, con la scritta "Gocce di Speranza". In molti hanno voluto partecipare e contribuire alla creazione di questo video e le clip sono pervenute da tutte le parti del mondo… Lontani ma vicini.

Proprio questo è un altro intento del progetto, unire le persone di tutto il mondo in un unico abbraccio di speranza universale.
Link Videoclip GOCCE DI SPERANZA

Facebook
Canale YouTube IRAVOX
Facebook IRAVOX
Sito Ufficiale IRAVOX
Instagram IRAVOX
Spotify IRAVOX

 

(myr)
 

— Onda Musicale

Tags: coronavirus
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli