5 Giugno 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Mercoledì, 20 Maggio 2020 10:39

Human As Possible: "Attempt To Fly " è il nuovo album

Human As Possible: "Attempt To Fly " è il nuovo album
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Attempt To Fly è il secondo album del collettivo Human As Possible rilasciato per HCM. Prodotto nel corso del 2017 a Berlino, l’album presenta due lati, entrambi realizzati in collaborazione con il sassofonista romano Michele Papa.

Il tema di questo lavoro si snoda intorno ad un’idea centrale: l’aspirazione di un individuo a qualcosa di irreale e le inevitabili conseguenze che ne derivano. Tentare di spiccare il volo racchiude in sé implicitamente la possibilità di cadere e quindi di fallire, ed è questa attrazione per l’instabilità ad essere una risorsa di ispirazione enorme per il trio di compositori.

Attempt To Fly è stato registrato durante una serie di prove preparatorie ad una performance live in cui, per la prima volta, HAP avrebbe suonato solo con synth analogici ed effetti esterni. Nel processo di composizione del lavoro non sono stati usati materiali preregistrati e neanche DAWs. I tre musicisti hanno cercato di trovare l’empatia tramite l’ascolto reciproco, per creare le circostanze adatte affinché il lavoro prendesse forma direttamente dalla performance live.

Estendendo i propri orizzonti creativi verso nuove direzioni ed esiti sconosciuti, HAP cerca di spiccare il volo attraverso la forza di un gruppo che sa riconoscere gli errori, le intuizioni o i colpi di genio, con una prospettiva critica sempre capace di innovarsi e crescere.

Il packaging per questa release è stato ideato da Antonio Cusimano (aka 3112htm) e realizzato a mano su tela dal pittore Memo Vithana.

Attempt To Fly prevede una edizione limitata di 60 copie con il codice per il download digitale incluso.

(sal)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

Leggi altri articoli della rubrica "Musica"


Underground

POWER DUO: ascolta "Macello" degli Zolle

di Giusy Locatelli

POWER DUO: ascolta In piena emergenza Covid-19 e nell'epicentro della zona rossa, esce il 3 aprile 2020 Macello, l'ultimo lavoro discografico dei lodigiani Zolle. Strampalato duo strumentale chitarra-bat …