Musica

“Berlino” è il nuovo video dei Dancemalora

|

Dancemalora sono una band catanese attiva dal 2015. Il combo siciliano esplora sonorità tipiche dell’alternative rock, del noise e del rock concettuale, cercando di scavalcarne i confini, alla ricerca continua di nuovi linguaggi.

Berlino è il primo singolo estratto dall’album omonimo, il nuovo lavoro dicografico della band, in uscita per Overdub Recordings.

Il brano nasce da un’esperienza personale. È il racconto di una separazione, desiderata quanto temuta. È espressione della difficoltà di creare legami stabili e della dolorosa contropartita della solitudine. È la storia di un viaggio tra ricordi, fotografie e citazioni di vecchie ed importanti canzoni.

Il video si muove per metafore attraverso il testo della canzone, seppure in contrappunto con l’evoluzione musicale del brano. La casa descritta nella prima parte del video è una rappresentazione del microcosmo della coppia. È lei che abita lui, che vi si muove dentro, tra gli stralci di vita vissuta insieme e i vuoti che non è riuscito a colmare. Nella seconda parte del video i ruoli s’invertono e lui vaga dentro di lei, trasfigurata in un labirinto. Tra momenti di smarrimento e di riflessione sulla relazione, il protagonista è in cerca di una via d’uscita che si rivela essere un’illusione.
 

Credits video
Story: Ence Fedele, Alberto Finocchiaro, Raffaella Scudero
Director – D.o.P – Editor: Ence Fedele
Drone shoots: Cristian Chillemi
Production manager: Emanuela Castorina
Cast: Dalila Amoroso, Alberto Finocchiaro
Produzione: Dancemalora

(myr)
 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli