Musica

Kiss: è morto Bob Kulick, chitarrista e quinto membro della band

|

 

Addio a Bob Kulick, chitarrista, compositore e produttore americano che ha collaborato con molti artisti specialmente tra gli anni ‘70 e ‘90, il quinto componente a tutti gli effetti dei Kiss.

Bob Kulick era un artista completo e Membro d’onore della KISS family, non solo in quanto fratello maggiore di Bruce (chitarra silista dei Kiss dal 1984 al 1996), ma anche come collaboratore stretto di Paul Stanley.

Queste le parole di Bruce Kulick: "Ho il cuore spezzato di dover condividere la notizia della scomparsa di mio fratello Bob Kulick. Il suo amore per la musica e il suo talento di musicista e produttore dovrebbero sempre essere celebrati. So che ora è in pace, accanto ai nostri genitori, e me lo vedo lassù che suona la sua chitarra più forte che mai."

Bob è stato impegnato “dietro le quinte” con i Kiss specialmente in studio (sostituendo Ace Frehley) nella produzione di alcuni dischi a cavallo tra fine anni ’70 e primi ’80 (di sicuro sugli inediti di Alive II” e “Killers”, e negli album “Unmasked” e “Creatures Of The Night”).

Anche la band ha comunicato la notizia sui social network: "Abbiamo il cuore spezzato. Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia Kulick in questo momento difficile."

Bob Kulick ha suonato anche con Meat Loaf, WASP, Micahel Bolton e Lou Reed.

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Lou Reed/Kiss/Paul Stanley/Meat Loaf
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli