Musica

Radio Sanremo. È partito “Gli Angeli”, il nuovo format radiofonico di Claudio Gambaro.

|

È una sorta di grande abbraccio radiofonico, quello che parte da Claudio Gambaro di Radio Sanremo, che raggiunge i nostri cuori, che ci porta verso i nostri migliori ricordi, allontanandoci anche se solo per un attimo dalla nostra quotidianità e facendo nascere in noi una bella, vivace, sensazione di nostalgia per i tempi passati e per le canzoni di alcuni dei più grandi artisti della nostra musica. 

È un grande gesto di gratitudine nei loro confronti, quello che il noto conduttore televisivo e speaker radiofonico genovese lancia nell’etere con la sua nuova trasmissione (ideata da lui) intitolata “Gli Angeli”, all’interno della quale, omaggia interpreti e cantautori che, almeno fisicamente, non sono più tra di noi.

Una striscia quotidiana di monografie italiane, pillole musicali per riscoprire, ricordare, oppure anche solo per scoprire, alcuni dei nostri grandi artisti: Quartetto Cetra, Fabrizio De André, Enzo Avallone, Stefano Rosso, Franco Califano, Enzo Jannacci, Sergio Endrigo, Giuni Russo, Lucio Battisti, Bruno Lauzi, Natalino Otto, Francesco Di Giacomo, Claudio Rocchi, Lucio Dalla, Fanigliulo, Pierangelo Bertoli, Mango,Ivan Graziani e Mia Martini.

Un doppio appuntamento dal lunedì al sabato, ore 8,30 e ore 13,30, su Radio Sanremo, che potete ascoltare su FM 93.6 (Imperia e provincia),

DVBT canale TV 744 (Liguria) Streaming sul sito www.radiosanremo.it, App. Smartphones – RADIO SANREMO AMAZON ALEXA Smart Speakers.

Genovese, classe 1968, Claudio Gambaro è l’ideatore ed il conduttore della prima edizione dello show musicale dal titolo "LUNAMORE FESTIVALtenutosi l’anno scorso a Genova ed interamente dedicato alla canzone d'autore.

Conduttore e direttore artistico de "IL MUSICOMIO” edizione del 2018, la rassegna d’arte varia che punta sulla rinascita culturale degli spazi dell’ex ospedale psichiatrico di Quarto a Genova.

Ha intervistato centinaia di cantanti e gruppi musicali in passato attraverso le note trasmissioni in FM su Radio Genova Nord, Radio Liguria 1, Radio Reporter, Radio Genova Est ed oggi con i nuovi programmi su Radio Sanremo.

Claudio Gambaro può vantare alcune collaborazioni importanti anche in ambito televisivo con le emittenti nazionali Canale Italia 84, 3 Channel e con la tv locale genovese Antenna Blued è ogni anno l’instancabile inviato speciale al Festival di Sanremo di Radio Sanremo.

 

 

  Carlo Zannetti – Onda Musicale

— Onda Musicale

Tags: Carlo Zannetti/Ivan Graziani/Giuni Russo/Enzo Jannacci/Mango/Francesco Di Giacomo/Claudio Rocchi/Lucio Battisti/Sergio Endrigo/Fabrizio De Andrè/Stefano Rosso/Mia Martini/Bruno Lauzi/Lucio Dalla/Franco Califano/Pierangelo Bertoli
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli