4 Agosto 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Lunedì, 08 Giugno 2020 08:42

Donne Coraggiose, il brano che aiuta le donne in difficoltà

Donne Coraggiose, il brano che aiuta le donne in difficoltà
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Donne Coraggiose è un omaggio all’universo femminile che sarà disponibile gratuitamente dal 10 Giugno 2020 su tutte le piattaforme digitali e su Youtube.

Il brano ha una finalità benefica, a supporto dela campagna di raccolta fondi #nessunadasola, promossa dalla “Casa della Donna” , centro antiviolenza e supporto alle donne in difficoltà.

Il brano è il primo inedito di Marco Forconi e Valerio Simonelli, frontman dei “Caporali Coraggiosi”, il tributo al tour “Capitani Coraggiosi” di Claudio Baglioni e Gianni Morandi.

I positivi riscontri di critica e pubblico, hanno spinto i due artisti a pensare ad una escursione artistica che potesse affiancare e rappresentarli anche oltre il progetto della Tribute Band.

I fans dei “Caporali” sono per oltre l’80% donne è quindi è stato naturale esordire con un brano dedicato a loro, le “Donne Coraggiose”, che racconta le racconta come figlie, madri, amanti, sorelle e amiche che, come dice il brano, “sanno ascoltare i discorsi del cuore”.

La possibilità di coniugare l’arte musicale con una iniziative di beneficienza destinata rende ancora più importante il messaggio.

(sal)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

Leggi altri articoli della rubrica "Musica"