Musica

Addio a Andy Fraser, bassista dei Free

|

Andy Fraser, il bassista dei Free,  è deceduto all’età di 62 anni dopo avere combattuto per molto tempo contro il cancro e contro il virus dell’HIV.

Nella giornata di lunedi 16 marzo Andy Fraser, noto per essere stato il bassista dei Free in cui ha militato tra il 1968 e il 1971, è morto dopo una lunga battaglia contro il cancro e contro il virus dell’HIV che stava  combattendo da tempo.

A metà del 1971, a causa dell’incapacità del chitarrista Paul Kossoff, morto in seguito a soli 27 anni a causa della droga,  di esibirsi dal vivo a causa dei suoi problemi con la droga, Andy Fraser lascia  i Free, anche se nel frattempo  ha prodotto e composto, insieme a Paul Rodgers,All right now“. Questo brano, pubblicato nel 1970 come singolo, ha peremesso ai Free di riscuotere un grande successo in Europa e anche negli States.

Il brano è piaciuto a tal punto che diversi artisti, nel corso degli anni, hanno realizzato delle cover del pezzo: Rod Stewart (nel 1985), gli Who (nel 1979),  Christina Aguilera (nel 2000)

Intorno al successo di questo brano vi è anche qualche leggenda metropolitana. Pare infatti che Mike Oldfield  abbia inciso una cover del brano in questione su un singolo promozionale che però non fu mai consegnato al mercato. Questa cover è un autentico oggetto misterioso, raro e prezioso, se davvero esistente.

— Onda Musicale

Tags: Rod Stewart/Christina Aguilera/Mike Oldfield/Free
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli