Musica

Stemin: il messaggio musicale di “Closer” è il nuovo singolo tra Soul, Pop & RnB

|

Un punto di rottura, l’evasione dal passato, la sperimentazione di un nuovo genere musicale, questa è l’essenza di Closer il nuovo singolo di STEMIN, musicista ed artista internazionale, su tutte le piattaforme musicali dal 18 giugno.

Un singolo pre-release, abbinato ad un videoclip, integralmente girato nei Paesi Bassi,  che anticipa l’uscita del nuovo album #TellYourHeart previsto per il 31 agosto prossimo.

Un singolo che descrive la storia di un incontro, con qualcosa di nuovo, in un mix di sonorità soul, pop e RnB contemporaneo, in un apparente jazz-incontra-RnB, mettendo  chiaramente in evidenza le influenze musicali dell’artista in questo campo, tra cui Anderson Paak e Kanye West.

Questo singolo rappresenta per Stemin l’inizio di una sua nuova vita, di una nuova consapevolezza, sia dal punto di vista personale che  professionale.

Non solo un singolo e un video, ma un messaggio planetario a non rimanere intrappolati nei clichè che la vita ci propone, ad avere sempre una via di uscita per esprimere se stessi ed essere veramente chi si vuole essere, senza stereotipi da imitare e costrizioni, fuori dal “sistema” che la società ci vorrebbe imporre.

In Closer,  Stemin da libero sfogo alle sue indubbie doti canore, oltre che di compositore e pianista, provenendo  da un background di musica classica, jazz e soul, oltre a essere cresciuto in stretto contatto con il gospel e la black music.

(sal)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Soul/Pop/RnB/Closer
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli