4 Luglio 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Mercoledì, 24 Giugno 2020 10:41

Folco Orselli presenta Blues Contest:Hip Hop, Rap, Trap (la musica dei quartieri) con la straordinaria partecipazione di Ernia

Folco Orselli presenta Blues Contest:Hip Hop, Rap, Trap (la musica dei quartieri) con la straordinaria partecipazione di Ernia
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Da oggi, lunedì 22 giugno, è online “Blues Contest: Hip Hop, Rap, Trap (la musica dei quartieri)”.  Il primo episodio di “Blues in Mi – quartieri identità di Milano” il progetto di Folco Orselli che attraverso la musica, il blues e le immagini di una serie di corti ed eventi racconterà i luoghi e i sogni di chi vive lontano dal centro città.

“Blues Contest: Hip Hop, Rap, Trap (la musica dei quartieri)”,che vede la straordinaria partecipazione del rapperErnia come testimonial,è un percorso musicale che si sviluppa tra le periferie ovest di Milano (Baggio, San Siro, Giambellino e Bonola). Le periferie sono luoghi esterni, apparentemente marginali, ma  – come ci dice nel film Folco Orselli – in realtà incarnano la vera identità di Milano. Il viaggio del cantautore rivela la vita di questi quartieri attraverso il racconto di chi le ha vissute in prima persona. I ritmi hip hop, trap e rap di Lokita, Islam, Jay dee, si fondono con il blues deciso di Folco Orselli e, in studio, attraverso l’integrazione delle diverse anime nasce “Neighborhood”, il primo brano nato durante il lungo cammino di “Blues in Mi – quartieri identità di Milano”.

“Blues in Mi – quartieri identità di Milano” è patrocinato dal Comune di Milano.

BRW Filmland curerà la produzione video, Anteo Palazzo del Cinemasarà partner del progetto e Corriere della Sera e LifeGate saranno media-partners. Tutto il materiale video dei cinque episodi sarà curato dalla regia de Il Terzo Segreto di Satira.

(sal)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

 

 

Leggi altri articoli della rubrica "Musica"