4 Luglio 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Lunedì, 29 Giugno 2020 08:58

"Tettone" è il nuovo singolo di Al Verde

"Tettone" è il nuovo singolo di Al Verde
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Il titolo svela subito l’attitudine che si cela dietro questo singolo, che vuole essere una sorta di ironico rewind su tutte le nostre sventure amorose e sulla testardaggine che quasi sempre ci porta a dare un’altra chance, anche quando tutto ci suggerirebbe il contrario.
Le atmosfere del brano richiamano la musica dance di fine anni 70 : una chitarra funk sui ritornelli, una linea di basso in stile new Orleans e i fiati. "Bisogna sdrammatizzare! Infatti “è una statistica oramai” significa proprio ripensare a tutte le nostre storie senza trarne delle conclusioni sbagliate, visto che nel finale stesso quel “comunque non di tutte, non tutte tutte” tende a specificare che bisogna sempre dare un’altra occasione."
 
L' arrangiamento è stato curato da Noessy XIV, Lorenzo Blanchet, Alessandro Grasso e lo stesso Al Verde. Il brano è stato scritto da Al Verde ( Enrico Acciani )
Label: Aurora Dischi
Distributor: Artist First
 
Al Verde ( Enrico Acciani ) , classe 94, è un cantautore indie pop dalle venature soul e bossa. Inizia il proprio percorso musicale componendo colonne sonore per cortometraggi, che hanno girato alcuni festival nazionali e internazionali. Fra aprile e ottobre del 2018 inizia a scrivere dei brani per quello che sarà l’album d’esordio, Cocomero. Il 19 gennaio del 2019, nella settimana in cui esce il primo singolo Olio, apre il concerto di Serena brancale e Willie Peyote, presentando anche parte dell’album. Il Primo Maggio apre Walter Celi a Le Mura, club di Roma. I brani di Al Verde sono fra l’ironico e il malinconico, fra la sagacia e la nostalgia.
 
(mp)
Leggi altri articoli della rubrica "Musica"