Musica

Aretha Franklin: ecco il primo trailer dell’attesissimo docu-film sulla sua vita

|

È stato finalmente rilasciato il primo trailer di ‘Respect’, biopic sulla “Regina del SoulAretha Franklin, interpretata magistralmente da una superba Jennifer Hudson. Il film uscirà al cinema il prossimo 14 agosto.

Le prime anticipazioni sulla pellicola sono arrivate durante la cerimonia virtuale dei BET Awards, durante la quale l’ex star di ‘American Idol’ si è esibita in ‘Young, Gifted and Black’ della celebre cantante scomparsa il 16 agosto 2018 (leggi l'articolo).

 

Nel teaser del film, l’attrice, vincitrice del premio Oscar con Dreamgirls, canta ‘Respect’, sovrapposta ad altre scene che mostrano una giovane Aretha Franklin al lavoro per imporsi nel mondo della musica, pretendendo “rispetto” da parte dei suoi colleghi. ‘Chiamatemi Miss Franklin!’, dice Jennifer/Aretha in una scena del film.

La regia del film è curata dalla regista Liesl Tommy mentre la scenaggiatura è stata curata da Callie Khouri (autrice del film del 1991 "Thelma e Louise" e della serie televisiva Nashville)

Aretha Franklin (leggi a questo link una sua biografia) è stata insignita del Premio Pulitzer postumo. Una “Special Citation” che la prestigiosa organizzazione di arti e giornalismo ha annunciato. La cantante di Think è stata premiata per “Il suo indelebile contributo alla musica e alla cultura americana per più di 50 anni”, come ha aggiunto la giuria in una nota.

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Tags: Aretha Franklin
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli