Musica

“Ho fatto tardi” è il nuovo album di Jack the Smoker

|

E' finalmente finalmente fuori “HO FATTO TARDI” (Arista/Sony Music Italy), il nuovo album di Jack The Smoker, disponibile in streaming e digitale al link.

Già nei giorni scorsi, Jack ha svelato ai fan la tracklist e le preziose collaborazioni contenute nell’album, in arrivo a un anno esatto dalle sue ultime rime taglienti contenute nel Machete Mixtape 4:

1.    Foto – prod. Big Joe

2.    Non Ho Mai – prod. Low Kidd

3.    Che Si Fa? (feat. Nitro) – prod. Jazzy Bubblez & Strage

4.    Fischi –  prod. Strage

5.    Fashion Week (feat. Dani Faiv) – prod. Strage

6.    Mister (feat. Lazza Jake La Furia) – prod. Low Kidd

7.    Jetlag (feat. Dani Faiv) – prod. Frenkie G

8.    No Mcdonald's (feat. MadMan) – prod. DJ 2P

9.    Torna Su – prod. Jack The Smoker & Strage

10. Euro – prod. Strage

11. Calamita –  prod. Big Joe

12. Una Come Te –  prod. MACE & Venerus

13. Nuvole (feat. Izi) – prod. Low Kidd & David Ice

A proposito di “Ho Fatto Tardi” Jack afferma: “Le mie giornate da bambino erano per strada: pallone, bicicletta e parchetto. Quando mia madre mi chiamava dalla finestra le dicevo che sarei tornato subito, poi in realtà scomparivo per ore. Camera mia mi sembrava una prigione, perciò appena potevo scappavo… Le serate in compagnia finivano quasi sempre male e la mattina dopo, in hangover, mi maledicevo esattamente come avevo fatto la sera prima, e quella prima ancora. Questo disco è la fotografia di questi momenti di libertà, di felicità fatta di vita di provincia, la mia provincia, lontano dai riflettori della città. È un omaggio alla purezza di questa vita, ai rapporti veri e totali, e nello stesso tempo una critica ai ritmi frenetici che oggi ci condizionano in tutto.”

Jack The Smoker si fa notare nei primi anni 2000 come voce del gruppo di culto La Crème e per una ormai storica battle di freestyle al 2TheBeat. Dopo i primi lavori da solista, anche in veste di producer, grazie alle sue qualità tecniche e alla sua credibilità entra nella Machete Crew. Si fa apprezzare dal grande pubblico per le sue rime taglienti contenute nel “Machete Mixtape Vol. III” (2014), disco certificato oro. Nel 2016 pubblica il suo secondo album solista, il primo per Machete Empire Records, “Jack uccide”, con alcuni ospiti d’eccezione: a partire dai compagni di crew, Salmo, Nitro, Dj Slait, passando per Noyz Narcos, MadMan e Gemitaiz fino ad arrivare a Ntò.

Nel 2019 è uno dei protagonisti del “Machete Mixtape 4”, disco che batte ogni record e si piazza al primo posto della classifica FIMI/GfK Italia per ben 8 settimane di fila. Rapper, producer, fonico di studio e talent scout (ha portato Dani Faiv in Machete e ha seguito la produzione artistica del suo esordio): il rapporto di Jack The Smoker con la musica non ha limiti.

ARISTA, storica label di Sony Music che, sotto la direzione artistica di Ignazio Pisano, in arte Slait, è incentrata sulla trasversalità, spaziando a 360° tra tutti i generi musicali.

(myr)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli