Musica

In uscita il libro sui Caravan “La Musica in grigio e in rosa” dello scrittore Lelio Camilleri

|

Dal prossimo 15 luglio sarà disponibile un libro molto interessante (noi abbiamo già letto qualche passaggio e ve lo possiamo assicurare) sulla produzione discografica dei Caravan, scritto da Lelio Camilleri.

I Caravan sono un gruppo musicale prog rock britannico in attività fin dal 1968 e che rappresenta, insieme a Camel, Soft Machine e Gong, la cosideddetta "scena di Canterbury".

Lelio Camilleri è docente di Composizione Musicale Elettronica presso il Conservatorio di Musica G.B. Martini, a Bologna. Il suo lavoro compositivo è principalmente elettroacustico. I suoi lavori sono eseguiti in Europa e in molti paesi extraeuropei e hanno ricevuto commissioni e risconoscimenti nazionali e internazionali. La sua attività di ricerca riguarda la musica elettroacustica, la popular music, la comunicazione sonora e l’audiovisione.

Su queste tematiche ha pubblicato i libri Il peso del suono (2005/2014), Gelatine sonore. Guida all’ascolto di larks’ tongues in aspic dei King Crimson (2018) e I sogni d'oro dei Beatles. Guida all'ascolto di Abbey Road (2019).

 

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

 

 

— Onda Musicale

Tags: Soft Machine
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli