Musica

Studio Murena: fuori ora il nuovo singolo “Marmo”

|

MARMO è il terzo singolo in studio e segue la pubblicazione del brano Password del gennaio 2020.Il secondo singolo Arpa e Tamburo desta l’interesse di realtà come Casa Bertallot di Alessio Bertallot e di artisti come Ghemon, che include il brano in una playlist dedicata alla nuova scena su Tidal.

Con la cover di Flashing Lights di Kanye West, arrangiata dai Badbadnotgood e proposta in versione live, la band conferma la sua cifra stilistica e la capacità di tenere alto il livello di sperimentazione strumentale, tra atmosfere jazz-funk e fusion miscelate con l’immediatezza del rap.

Studio Murena nasce a Milano nel 2018 da cinque talentuosi musicisti del conservatorio: Amedeo Nan (chitarra elettrica), Maurizio Gazzola (basso elettrico), Matteo Castiglioni (tastiere e synth), Marco Falcon (batteria) e Giovanni Ferrazzi (elettronica, sampler). Dopo aver pubblicato il suo primo lavoro, Crunchy Bites, il gruppo ha da subito la possibilità di esibirsi su grandi palchi quali JazzMI, MusicalZOO e Jazz On The Road.

Successivamente, l’idea si orienta verso sonorità più scure includendo nella sua formazione l’MC Carma che caratterizza il progetto con strofe rap di intenzione conscious ed impegnata.

Nel corso dell’ultimo anno, il gruppo ha ottenuto numerose gratificazioni tra cui: il primo posto al Pending Lips Festival e alla JamForTheFuture organizzata da JazzMi concretizzando, poi, la possibilità di condividere palchi importanti con artisti di spessore quali The Comet Is Coming, Davide Shorty & Funk Shui Project, Inoki e altri.

Rappresentando con orgoglio tutte le realtà incluse nel suo personale suono, il gruppo sta ultimando in studio i lavori per l’uscita del suo nuovo progetto.

(sal)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli