11 Agosto 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Venerdì, 10 Luglio 2020 10:59

Roger Waters: "La musica del Maestro Morricone mi seguirà come un fantasma per il resto dei miei giorni".

Roger Waters: "La musica del Maestro Morricone mi seguirà come un fantasma per il resto dei miei giorni".
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Con questa parole Roger Waters ha voluto ricordare il grande compositore italiano recentemente scomparso: "La melodia del Maestro Morricone mi seguirà come un fantasma per il resto dei miei giorni".

L'ex genio creativo dei Pink Floyd Roger Waters ha collaborato con Ennio Mooricone  nel 1998 per un brano della colonna sonora de "La leggenda del pianista sull'oceano" del regista italiano Giuseppe Tornatore. Il titolo della composizione di Waters è "Lost boys calling". (ascoltala a questo LINK)

Waters ha affidato il suo messaggio all'Associazione Compositori Musica per Film, unione di categoria fondata a Roma nel 2017, di cui è socio onorario. L'ex bassista dei Pink Floyd, ricordando la sua collaborazione con il grande compositore e direttore d'orchestra, scomparso a Roma lo scorso 6 luglio (leggi l'articolo), ha scritto: "Le luci dei riflettori si affievoliscono e i ragazzi si congedano. Le note finali giacciono mute sulla sabbia e nel silenzio della tomba. Riesco ancora a sentire quei ragazzi persi che chiamano. Con affetto, Roger".

(fonte Rockol)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

Leggi altri articoli della rubrica "Musica"