11 Agosto 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Lunedì, 13 Luglio 2020 09:24

"Tienila stretta questa felicità" è il nuovo singolo di Boreale

"Tienila stretta questa felicità" è il nuovo singolo di Boreale
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


TIENILA STRETTA QUESTA FELICITÀ” è il nuovo singolo di Boreale in uscita il 2 luglio per l’etichetta Rumore di Zona. Un brano, il sesto del cantautore, registrato e mixato allo StudioNero di Roma e prodotto da Marta Venturini.

La felicità ti sorprende, sempre. Passiamo molto tempo a pensare al passato, a quando si era felici, a quando si stava meglio e poi in un attimo la tristezza, inafferrabile e imprevedibile, viene cancellata da un impeto. Un impeto chiamato felicità.

«“Tienila stretta questa felicità” l’hoscritto un po’ di tempo fa, forse in un momento in cui ero davvero felice – racconta Boreale –èun brano in cui il pianoforte fa da protagonista insieme alla chitarra acustica e agli archi. Una canzone per l’estate che porta un po’ di speranza dopo i mesi bui che abbiamo vissuto. E per ognuno di questi attimi teniamocela davvero stretta questa felicità!».

Cenni biografici

Boreale è Alessandro Morini, un cantautore sui generis dalle spiccate caratteristiche contrapposte ma mai contraddittorie. In una perpetua mischia, convivono in lui un passato punk e un pop che vede in questo progetto l’alba di un nuovo inizio. Boreale non vuole raccontare viaggi lunghissimi e infiniti nelle terre del Nord, non racconta né trae ispirazione dalla prima volta di fronte all’Aurora Boreale.

Non vuole nulla di tutto questo. Boreale è la brezza di un immaginario che si porta con sé il nome stesso; è colori pastello sparati; è le sue stesse ultime tre lettere che racchiudono e ricoprono la personificazione umana di Alessandro in sé.

Un nuovo modo di scrivere e vivere la musica, molto più intimo e personale: ispirandosi a un vissuto racchiuso nel cassetto, Alessandro veste il suo nuovo progetto solista di sfumature tenui e video dai toni scuri e saturati. Racconta storie malinconiche di un travagliato vissuto mescolandolo a caustiche ironie. A maggio del 2019 esce il singolo di debutto “Maggio Novantasei”, seguito dai singoli “Maremoto” (agosto 2019), “Niente” (settembre 2019), “Kilometri” (dicembre 2019) e “Meraviglia” (marzo 2020).

(myr)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

Leggi altri articoli della rubrica "Musica"