6 Agosto 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Lunedì, 13 Luglio 2020 09:28

Erica Mou: Nel Mare c’è la Sete, Presentazioni e spettacoli

Erica Mou: Nel Mare c’è la Sete, Presentazioni e spettacoli
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Nuove date al tour di Erica Mou in programma per quest’estate: due progetti diversi ma uniti da un unico filo conduttore: "Nel mare c'è la sete", il libro da poco pubblicato dalla cantautrice pugliese, edito da Fandango Libri.

Erica sarà in tour in tutta Italia tra librerie e festival con le presentazioni, che saranno un viaggio introduttivo al suo romanzo d’esordio, e con uno spettacolo ispirato al libro stesso. Musica e letture si fondono sul palco come in un’unica lunga canzone, per raccontare una storia che riesce a diventare anche nostra.

La cantautrice pugliese propone, imbracciando la chitarra e con l’utilizzo di loops ed elettronica dal vivo, le canzoni del suo repertorio insieme ad alcune rivisitazioni di classici della musica italiana, che fanno da colonna sonora alle letture tratte dal romanzo.

La Mou ci racconta il coraggio di sentire, di scegliere, di rompere gli schemi alla ricerca della libertà, demolendo la retorica zuccherosa delle relazioni d’amore e mostrandoci come dietro la perfezione possa nascondersi un doppio fondo inaspettato.

Nella tappa di questa sera a Polignano a Mare, in occasione del Festival Il Libro Possibile, e per quella del 4 agosto all’Abbabula di Sassari, Erica omaggerà anche la poetessa Alda Merini con lo spettacolo "Fate l'amore... recital per Alda", insieme al regista e poeta Cosimo Damiano Damato.

Ecco il calendario (in aggiornamento)

(sal)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

 

Leggi altri articoli della rubrica "Musica"