Musica

Borgo Sonoro c’è ed è Essenza! Dall’8 al 23 agosto 9 appuntamenti con la musica di qualità

|

Nelle Terre del Rubicone la parola estate è associata al Festival Borgo Sonoro che per questo anno “abbandona” l’edizione tradizionale e si trasforma in Essenza.

Un cartellone in rete tra i più seguiti e amati dal pubblico romagnolo, che proprio per la sua conformazione rischiava di rimanere schiacciato ed invece grazie alla tenacia, alla passione e alla voglia di esserci saranno nove gli appuntamenti in sette comuni nel mese di agosto, con una formula appunto essenziale: solo musica!

Nove imperdibili concerti dal doveroso omaggio a Federico Fellini nel centenario della nascita con la strampalata BandaStorta che inaugura il Festival sabato 8 agosto a San Romano di Mercato Saraceno, alle famose colonne sonore di Ennio Morricone eseguite dall’Ensemble Mariani in piazza Borghesi a Savignano s/R il 17 Agosto, ma anche la musica classica nel tradizionale concerto di Ferragosto a Monteleone con l’insostituibile Sebastiano Severi insieme ad Elicia Silverstein e Valentino Corvino.

Una chicca veramente preziosa a Cesena, comune ospite del Borgo di questa edizione, sarà la serata di venerdì 21 agosto a Villa Silvia: il pubblico assisterà ad un programma operistico che vede il ritorno dell’amatissimo arpista Davide Burani che ha ideato un concerto per due Arpe, soprano e tenore per una serata che si preannuncia unica.

Spazio anche al grande Jazz con nomi d’eccezione come Gabriele Mirabassi, Cristina Renzetti e Giancarlo Bianchetti che a Longiano il 13 agosto proporranno un repertorio di musica dell’entroterra del Brasile.

Il Festival in questi anni ha abituato il pubblico a serate spensierate, festose e giocose come quella della Ziganoff Jazzmer Band che proporrà il 9 agosto a Borghi un repertorio di klezmer e jazz, o il concerto degli Amarcorda con le loro spumeggianti canzonette l’11 agosto a Santa Paola di Roncofreddo, mentre a Sogliano al Rubicone il 18 agosto sarà possibile ascoltare i giochi musicali degli Archimia.

Il Festival si conclude il 23 agosto a San Giovanni in Galilea con Elisa Ridolfi, il suo fado e qualche sorpresa.

Ingresso a pagamento, biglietto unico non numerato € 5,00, più diritto di prevendita, sul circuito vivaticket.it e nelle rivendite autorizzate Vivaticket entro le ore 16 del giorno di spettacolo.

I biglietti eventualmente disponibili saranno messi in vendita direttamente sul luogo di spettacolo, previa prenotazione telefonica obbligatoria da effettuarsi il pomeriggio stesso di ogni concerto, telefonando al numero 351 791 7480 dalle ore 17.

Programma Completo: LINK

(sal)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

— Onda Musicale

Tags: Opera/Jazz/Classica
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli