Musica

The Tangram: “Why” è il nuovo singolo della band abruzzese

|

Dopo l'ottimo esordio con il brano "Awesome", la giovane band abruzzese The Tangram torna sulle scene con il nuovo singolo dal titolo "Why" rilasciato sempre dalla bolognese IRMA Records e annuncia il proprio ingresso nel roster di Radar Concerti.

Continua così il percorso di crescita e di pubblicazioni in vista del debut album previsto per l'autunno 2020. Le sonorità di "Why" rimandano sempre al mondo neo-soul e space funk ormai caratteristico della band. Un brano dal groove incalzante in cui l'incursione del sax ci rimanda al sapore tipico delle produzioni soul e r'n'b d'oltreoceano, mentre il testo ci regala un messaggio di riflessione e di positività: "Tante volte capita di chiederci se questo mondo fa per noi, capita di alienarsi dalla realtà che ci circonda, soprattutto nei traumi, in questa canzone la nostra comunicazione positiva è diretta verso l'esterno piuttosto che verso l'interno, diciamo a chi è in ascolto di credere in ciò che fa e di farlo, con leggerezza". (The Tangram)

Il videoclip che accompagna il lancio del brano è stato realizzato da Claudia Ferrara "Noia" in collaborazione con la band stessa ed è intriso di good vibes e misticismo: protagonista è un elefante che attraverso l'immaginazione riesce ad astrarsi dal mondo reale, sviluppare la sua parte magica e trovare l'energia per affrontare la quotidianità con positività e spensieratezza. 
 
Contatti e social:
Official
Facebook
Instagram
Label
Booking

 

 

(gt)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli